OPPO e OnePlus presentano la nuova strategia Dual-Brand

OnePlus - Evento 17 dicembre

L’evento organizzato in occasione del 9° anniversario OnePlus ci ha svelato molto più che un teaser del prossimo flagship del brand. Si è fatta luce sulla strategia collaborativa tra OPPO e OnePlus, sugli investimenti futuri e sulla direzione del brand. Ma andiamo per gradi e diamo uno sguardo al futuro di OnePlus.

Leggi anche:

Strategia Dual-Brand per OPPO e OnePlus

Pete Lau, Chief Product Officer di OPPO, nonché fondatore di OnePlus, durante l’evento ha annunciato una nuova strategia collaborativa, che differenzierà i prodotti OnePlus e OPPO. Al primo saranno infatti affidati device innovativi, che spingano design e prestazioni al limite. Il campo di battaglia di OnePlus continuerà ad essere on-line, ed OPPO sosterrà il brand nella crescita con un investimento di 10 miliardi i yuan, oltre 1.3 miliardi di euro, nei prossimi tre anni. I due brand condivideranno inoltre le risorse in termini di ricerca e sviluppo, supply chain e canali distributivi. Come anticipato, le tecnologie all’avanguardia saranno rivolte verso i nuovi dispositivi OnePlus, ed arriverà anche sostegno dai canali off-line di OPPO per la distribuzione.

Durante la presentazione si sottolinea poi che l’investimento di 10 miliardi verrà sfruttato per creare nuovi prodotti che offrano un’esperienza top in termini di design e prestazioni. Non si baderà a spese, ed il margine di profitto del brand nei prossimi tre anni potrebbe addirittura essere azzerato per far fronte alla ricerca di soluzioni innovative.

OnePlus Community

OnePlus Community App

Infine, viene annunciata la nuova versione dell’app OnePlus Community, rinnovata nel design e pronta ad offrire un’esperienza più leggera e fluida.

Fonte: weibo

Post correlati

Sonos presenta Sonos Roam 2

Xiaomi sostiene “Red Bull Can You Make It?” In veste di global partner

ASUS presenta ASUS Vivobook S 15, il suo primo Copilot+ PC dotato di funzionalità AI di Windows 11

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più