L’evento organizzato in occasione del 9° anniversario OnePlus ci ha svelato molto più che un teaser del prossimo flagship del brand. Si è fatta luce sulla strategia collaborativa tra OPPO e OnePlus, sugli investimenti futuri e sulla direzione del brand. Ma andiamo per gradi e diamo uno sguardo al futuro di OnePlus.
Leggi anche:
- OnePlus 11: design confermato in un teaser ufficiale
- OnePlus festeggia 9 anni di attività celebrando la sua Community
- OPPO Find N2 Flip e FIND N2: solo uno dei due sarà Global.
Strategia Dual-Brand per OPPO e OnePlus
Pete Lau, Chief Product Officer di OPPO, nonché fondatore di OnePlus, durante l’evento ha annunciato una nuova strategia collaborativa, che differenzierà i prodotti OnePlus e OPPO. Al primo saranno infatti affidati device innovativi, che spingano design e prestazioni al limite. Il campo di battaglia di OnePlus continuerà ad essere on-line, ed OPPO sosterrà il brand nella crescita con un investimento di 10 miliardi i yuan, oltre 1.3 miliardi di euro, nei prossimi tre anni. I due brand condivideranno inoltre le risorse in termini di ricerca e sviluppo, supply chain e canali distributivi. Come anticipato, le tecnologie all’avanguardia saranno rivolte verso i nuovi dispositivi OnePlus, ed arriverà anche sostegno dai canali off-line di OPPO per la distribuzione.
Durante la presentazione si sottolinea poi che l’investimento di 10 miliardi verrà sfruttato per creare nuovi prodotti che offrano un’esperienza top in termini di design e prestazioni. Non si baderà a spese, ed il margine di profitto del brand nei prossimi tre anni potrebbe addirittura essere azzerato per far fronte alla ricerca di soluzioni innovative.
OnePlus Community
Infine, viene annunciata la nuova versione dell’app OnePlus Community, rinnovata nel design e pronta ad offrire un’esperienza più leggera e fluida.
Fonte: weibo