Obi-Wan Kenobi: partenza DIESEL ma con finale ESPLOSIVO!

Obi-Wan Kenobi

C’è chi lo ha atteso tanto e chi mente. C’è chi sperava in un ritorno di Obi-Wan Kenobi e chi mente. In entrambe le situazioni, i fan di Star Wars hanno sempre voluto un ritorno dello Jedi più famoso della saga ed ora eccolo qui. Una serie tv attesa piena di rumors, indiscrezioni su personaggi e trama ed ora possiamo finalmente toccarlo con mano. Venerdì 27 maggio, sono andati in onda i primi due episodi della serie e noi non potevamo non recensirli.

Attenzione: questo articolo contiene qualche spoiler. 

Obi-wan kenobi

Leggi anche:

Obi-Wan Kenobi è tornato

Si, è tornato e si, ha davvero spopolato su Disney+. Obi-Wan Kenobi è finalmente in streaming sul noto sito con i suoi due primi episodi. Due episodi ricchi di nostalgia e di colpi di scena. Innanzitutto, parte fondamentale ( forse quella più bella) è stato l’iniziale recap di Star Wars. Rivedere l’intera saga dedicata all’ascesa di Darth Fener è stato  un vero e proprio tuffo nel passato.

L’inizio e la fine. Obi-Wan e Anakin. Due facce della stessa medaglia, il lato Oscuro e la Forza. Pazzeschi i flashback che non hanno assolutamente fatto dimenticare  che dall’ultimo film di Star Wars con Obi-Wan siano passati ben 17 anni. Allora come ora. Un recap iniziale strutturato bene cha ha sottolineato le parti salienti dei film.

Dopo una prima intro, ci ritroviamo un Obi-Wan diverso. Demoralizzato, in colpa per quanto accaduto tra lui e Anakyn, vittima di un turbinio di emozioni che lo hanno portato a non credere più in se stesso e nella Forza dei Jedi.

I nemici di Obi-Wan

Obi-Wan è costretto ( come ben ricordiamo) a nascondersi perché ultimo Jedi. Ad essere sulle sue tracce ci sono il Grande Inquisitore e Reva soprannominata la “terza sorella”. Non vogliamo soffermarci sul primo personaggio visto che verrà successivamente colpito  da Reva.

Reva- Obi Wan Kenobi

Reva è ossessionata dallo Jedi e vuole in tutti i modi trovarlo andando contro quelli che sono i suoi principi.Tra il primo e il secondo episodio nessuno riuscirà a capire il motivo reale per cui Reva sia così desiderosa di catturare Obi-Wan Kenobi. Chissà, speriamo di scoprirlo presto.

Torna la principessa Leila

Più piccola e sicuramente più sveglia è Leila che torna all’interno della serie tv Obi-Wan Kenobi. Dopo le ultime vicende che l’hanno vista protagonista insieme a suo fratello gemello, Luke, la piccola principessa ora vive su Aldeeran con  Bailammi Organa e sua moglie, la regina Breha Antilles.

La principessa diventa un punto di svolta per Obi-Wan che decide di tornare ad impugnare di nuovo la sua spada laser. La parte decisiva potrebbe essere una scena della seconda puntata in cui Obi-Wan, seguito da Reva, dovrà salvare la principessa. Come? Usando la Forza, per la prima volta dopo tutti quegli anni. Forse questa scena è stato un piccolo”punto di rottura” per sbloccare lo Jedi.

Il ritorno di Dart Fener

Non poteva non esserci. Non poteva non essere presente in una serie tv con protagonista Obi-Wan Kenobi. Torna Dart Fener che lo avevamo lasciato mentre ricostruivano parte delle sue gambe e braccia. Obi-Wan scopre, alla fine del secondo episodio , che il suo allievo e amico Anakin Skywalker è vivo.

Obi-Wan Kenobi

La reazione di Obi-Wan è un misto fra tristezza ( perché il lato Oscuro persiste) e forse anche felicità per non aver ucciso il suo migliore amico. La puntata si conclude con la scena finale di Dart Fener.

Conclusioni

Altro non condividiamo anzi, non possiamo. Ma quello che vogliamo dirti è che la serie tv è come se fosse un diesel: il primo episodio  è un po’ lento ma il secondo tende a velocizzarsi. Il personaggio-chiave e antagonista della serie tv sarà sicuramente Reva spinta da uno strano odio non ancora giustificato.

Non ci sono state molte scene di combattimento alla “Star Wars” né così tanti dialoghi. Più che normale per una serie tv che ha dovuto riprendere gli eventi 10 anni dopo quelli del film “La vendetta dei Sith”. Cosa accadrà nel terzo episodio? Cosa farà Obi-Wan? Dovremo attendere ancora due giorni. Si, perché il terzo episodio andrà in onda su Disney+ mercoledì 1 giugno.

Tu cosa ne pensi di questi due primi episodi?

 

Post correlati

Zepp App e Amazfit: nuove funzionalità per ottimizzare le prestazioni sportive

Tech failure: HONOR svela quali sono i più comuni in Italia

Tutte le novità con Gemini per Google Maps e Google Earth

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più