NVIDIA Studio porta la creatività a un livello successivo

NVIDIA Studio celebra gli artisti, i narratori in movimento e gli stimati streamer che stanno traendo il massimo dalle loro attività collaterali e fornisce loro la tecnologia e le risorse necessarie per portare le loro attività creative al livello successivo. Scoprite la nuova Creative 5-to-9 initiative di NVIDIA Studio, destinata ai creatori che vogliono elevare le loro passioni creative a un livello superiore.

Leggi anche:

“In the NVIDIA Studio” con le straordinarie animazioni di CG Geek

A proposito di artisti, CG Geek, mago degli effetti visivi e dell’animazione, è entrato nello Studio NVIDIA per mostrare come ha costruito un ambizioso e intricato mondo 3D fantascientifico in soli tre giorni durante il CES. CG Geek è stato in grado di accelerare questa sfida di progettazione a tempo, grazie alla potenza delle tecnologie di NVIDIA Studio e della sua GPU GeForce RTX 4090.

CG Geek insegna agli aspiranti animatori come iniziare e fornisce tutorial di Blender sul suo popolare canale YouTube. L’artista ha fatto un sondaggio su vari siti di social media per scegliere un genere da utilizzare come punto di partenza per il progetto, e la fantascienza è stata la chiara vincitrice.

Ha iniziato a lavorare in Blender per creare il suo mondo 3D, chiamato The Fullness of Time, creando forme semplici e scalandole, per adattarle alle dimensioni degli edifici del mondo reale. Ha poi utilizzato Adobe Photoshop per applicare texture dettagliate, una delle 30 funzioni accelerate dalle GPU rese possibili dalla sua GPU GeForce RTX 4090. La funzione Super Resolution accelerata da RTX, recentemente annunciata e dimostrata al CES, utilizza l’intelligenza artificiale per aumentare la scala delle immagini con una qualità superiore, è stata estremamente utile per esportare le texture sull’intera opera.

La sua GPU RTX 4090 gli ha permesso di utilizzare il ray-tracing OptiX di Blender Cycle, accelerato da RTX e alimentato dall’intelligenza artificiale, nel viewport per ottenere movimenti interattivi e fotorealistici in un ambiente così dettagliato. Con tempi di attesa drasticamente ridotti, CG Geek ha potuto creare alla velocità dell’immaginazione.

Per saperne di più su CG Geek, è possibile consultare il post di questa settimana del blog In the NVIDIA Studio, con gli asset complementari allegati e visitare sia il suo lavoro sia le sue esercitazioni qui.

In the NVIDIA Studio” celebra il Capodanno lunare con l’artista Zhelong Xu

Buon Capodanno lunare! Per celebrare questa festività, Zhelong Xu, aka Uncle Light, ha dato vita ai segni zodiacali cinesi questa settimana all’interno di In the NVIDIA Studio – modernizzando l’antica mitologia con il suo stile caratteristico. Il bellissimo pezzo di Xu sull’Anno del Coniglio è stato accelerato dalla sua GPU GeForce RTX 4090, da Blender e da NVIDIA Omniverse.

Xu ha scelto di colorare il coniglio in verde NVIDIA e ha applicato una texture smeraldo unica utilizzando Adobe Substance 3D Painter. Le funzionalità di accelerazione della luce e dell’occlusione ambientale di NVIDIA RTX hanno eseguito il bake e ottimizzato gli asset della scena in velocità di illuminazione, consentendo a Xu di sperimentare con le texture in modo semplice e rapido con la sua GPU GeForce RTX 4090.

L’artista ha anche sfruttato l’Omniverse di NVIDIA, una piattaforma per la creazione e la gestione di applicazioni metaverse, per contribuire a dare vita alla sua visione con l’ottimizzazione RTX. Grazie alla sua GPU GeForce RTX 4090, Xu è stato in grado di testare una serie di effetti di illuminazione e di accelerare il suo workflow, consentendogli di portare a compimento le sue idee.

Per saperne di più su Zhelong Xu e dare un’occhiata al suo lavoro su ArtStation, è possibile consultare il post del blog In the NVIDIA Studio di questa settimana, con le risorse complementari allegate. Condividetelo con i vostri lettori per trarne ispirazione durante il nuovo anno lunare.

“In the NVIDIA Studio” con l’artista extraterrestre Ducky 3D

Ducky 3D, un artista di talento che crea esperienze visive coinvolgenti attraverso immagini vibranti, questa settimana entra al’interno di In The NVIDIA Studio per presentare l’animazione di ispirazione aliena Stylized Alien Landscape. Questa animazione davvero unica è stata completamente realizzata in Blender, utilizzando nodi geometrici (geo nodi) ed è stata alimentata da una GPU GeForce RTX 4090.

L’uso dei geo nodi in Blender è recentemente salito alle stelle perché rende la modellazione un processo più procedurale per creare scene estremamente dettagliate, utilizzando solo piccole quantità di dati. Ducky 3D ha iniziato creando un semplice cubo e applicando diversi geo nodi per creare un’animazione ispirata agli alieni.

Si è poi concentrato sul rendering dell’illuminazione, dove la GPU GeForce 4090 RTX di Ducky 3D è entrata davvero in gioco. L’API di ray-tracing NVIDIA OptiX, potenziata dall’AI e alimentata dalla sua GPU RTX 4090, ha garantito un movimento fluido nella viewport con un rumore praticamente nullo, dando vita a un capolavoro extraterrestre.

Potete dare un’occhiata al post del blog In the NVIDIA Studio di questa settimana con le risorse complementari allegate, condividere l’ispirazione con i vostri lettori e ciò che è possibile ottenere con le GPU GeForce RTX 40 Series e NVIDIA Studio. Assicuratevi di dare un’occhiata anche alle esercitazioni di Blender nella playlist Blender di In the NVIDIA Studio o visitate il canale YouTube di Ducky 3D per avere ancora più ispirazione!

In the NVIDIA Studio” con il Livestreamer Nilson1489

Questa settimana, all’interno di In The NVIDIA Studio presentiamo i nuovi vantaggi per il broadcasting e mettiamo in evidenza il livestreamer autodidatta Nilson1489 – che eleva i suoi livestream utilizzando l’AI e la sua GPU GeForce RTX 4090 Desktop.

Le GPU GeForce RTX 40 Series offrono ai broadcaster nuove funzionalità e tecnologie per migliorare i loro livestream:

  • Lo streaming AV1 è ora integrato a Discord, in grado di migliorare drasticamente la condivisione degli schermi per gli utenti che dispongono di hardware con capacità di decodifica AV1 – sia per il livestreaming sia per le lezioni online o per i ritrovi virtuali con gli amici – con una qualità dell’immagine nitida e chiara fino alla risoluzione 4K e a 60 fotogrammi al secondo, anche per chi dispone di connessioni Internet più lente.
  • L’encoder video NVIDIA di ottava generazione supporta AV1, per cui i livestream appaiono come se la larghezza di banda fosse stata aumentata del 40%, con un notevole incremento della qualità dell’immagine, in applicazioni di trasmissione popolari come OBS Studio.
  • L’ultimo aggiornamento 1.4 di NVIDIA Broadcast introduce i nuovi effetti Eye Contact e Vignette che consentono ai broadcaster di migliorare la qualità dei livestream per i loro spettatori.

Il livestreamer Nilson1489 ha raccolto i benefici di queste nuove funzionalità di trasmissione, trasmettendo principalmente in OBS Studio, dove il suo nuovo encoder AV1 e la GPU GeForce RTX 4090 aumentano automaticamente la larghezza di banda e la qualità video, offrendo una migliore qualità visiva del livestreaming e flussi di lavoro più efficienti.

Un’altra novità di questa settimana: NVIDIA Studio si unisce al talentuoso artista 3D Robin Snijders, aka Warbb, per presentare la Warbb World Challenge. Gli artisti 3D sono invitati a trasformare uno spazio tradizionalmente noioso in una scena straordinaria, utilizzando le risorse fornite da Warbb. Il primo premio della Warbb World Challenge è un laptop MSI Creator Z16P Studio dotato di una GPU NVIDIA RTX 3080 Ti.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione, consulta il post di questa settimana sul blog di In the NVIDIA Studio, con le risorse complementari allegate e, per saperne di più su Broadcast, approfondendo la conoscenza di tutte queste nuove funzionalità.

Fonte: nvidia

Post correlati

Amazon e Ebay fanno il pieno di offerte: ecco il coupon!

IPHONE SE 4 avrà un prezzo giusto? Forse costerà meno!

Android 15 aumenterà l’autonomia di tutti i dispositivi

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più