Netflix è ora compatibile con i display HDR di Google Pixel e Pixel 3 XL

Netflix film

Negli ultimi due anni abbiamo visto come la tecnologia video HDR applicata ai display si sia diffusa a macchia d’olio anche nel segmento top di gamma degli smartphone Android. A partire da Samsung Galaxy S8, infatti, tutti i produttori di smartphone Android di fascia alta hanno iniziato ad adottare display compatibili con lo standard HDR10 per l’ottimizzazione dei contenuti video in mobilità.

Anche i nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sono compatibili con lo standard HDR10, e sono entrambi dotati di display in tecnologia AMOLED/OLED, che sono in grado di fornire un’ottima dinamicità dei colori ed una grandissima profondità dei neri, fattore che aiuta di molto l’aumento del contrasto.

NETFLIX HDR: AGGIUNTA LA COMPATIBILITÀ CON GOOGLE PIXEL 3 E PIXEL 3 XL.

Google Pixel 3 | Evosmart.it

Sfortunatamente, fino ad ora, gli utenti di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL non disponevano della possibilità di visualizzare contenuti HDR dall’applicazione dedicata a Netflix, il famoso servizio di streaming cinematografico, a causa della mancanza di supporto dal parte dell’applicazione stessa. Da qualche ora, però, tutto ciò sembra essere cambiato: infatti, in seguito alla segnalazione di alcuni utenti, Netflix sembra aver introdotto il supporto HDR anche per questi due dispositivi.

Ricordiamo che per poter riprodurre i contenuti Netflix in HDR è necessario possedere una connessione con almeno 25 Mbps di banda disponibile per lo streaming ed essere abbonati al piano Ultra-HD per 4 display. Ovviamente, dovete possedere un dispositivo con display compatibile con lo standard HDR10.

Attualmente sono pochi gli utenti ed i dispositivi ad aver ricevuto la nuova funzionalità, e si tratterebbe quindi di una feature in roll-out progressivo, che richiede ancora qualche tempo per poter raggiungere tutti i device di Big-G attualmente in commercio.

Quindi, se anche voi foste utenti di Google Pixel 3 / XL ed aveste notato la mancanza di una feature ormai presente su tutti i top di gamma, non dovete temere, in quanto dovreste in ogni caso riceverla in un periodo di tempo relativamente breve.

Via: PhoneArena

Post correlati

Recensione Google Pixel 8A: una chicca da comprare?

OPPO Reno 12 e Reno 12 Pro hanno una data di presentazione

Le migliori offerte Amazon di oggi

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più