Dopo aver annunciato nuovi dettagli sul futuro abbonamento con le pubblicità, Netflix ha anche confermato la perdita di nuovi abbonati durante il nuovo trimestre. Continua, quindi, la piccola “crisi” del sito streaming. Gli utenti persi sono circa un milione.
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Nuovo calo di abbonati per Netflix
Durante la conferenza del sito streaming, durante la quale sono state condivise le novità in merito ai nuovi abbonamenti con le pubblicità, Netflix ha confermato una perdita di quasi 1 milione (970.000) di abbonati durante il suo secondo trimestre, in calo rispetto ai 2 milioni che aveva previsto all’inizio di quest’anno. Dal canto suo, però, la piattaforma ha registrato in borsa un aumento del 7%.
A livello globale, le entrate di Netflix sono aumentate dell’ 8,6% con 7,97 miliardi di Dollari. Gli abbonati alla piattaforma sono al momento 220,67 milioni mentre gli utili netti registrano ancora 1,44 miliardi di Dollari. Nonostante questo, tra i titoli presenti nel catalogo streaming che ha registrato un vero e proprio record è stato quello della nuova stagione di Stranger Things registrando ben 1,3 miliardi di ore di visione. Purtroppo, nemmeno questo dato ha aiutato Netflix a risollevarsi.
Nella lettera agli azionisti che Netflix ha condiviso si afferma che “Negli Stati Uniti, uno dei mercati più competitivi al mondo, abbiamo ottenuto più tempo di visione TV di qualsiasi altro punto vendita durante la stagione TV 2021-22 quasi eguagliando il totale combinato dei due più visti reti di trasmissione. E, come annuncerà Nielsen giovedì, la nostra quota di visualizzazioni TV negli Stati Uniti ha raggiunto il massimo storico del 7,7% a giugno (contro il 6,6% di giugno 2021), dimostrando la nostra capacità di aumentare la nostra quota di coinvolgimento mentre continuare a migliorare il nostro servizio”.
“Abbiamo dei venti contrari in questo momento e li stiamo navigando”, ha detto il co-CEO di Netflix Ted Sarandos in una teleconferenza. “Abbiamo visto formati di intrattenimento andare e venire, abbiamo visto modelli di business dell’intrattenimento andare e venire e siamo riusciti a crescere attraverso tutti loro, nonostante tutti i tipi di condizioni economiche e attraverso tutti i livelli di concorrenza”.
Speriamo che questo periodo ( alquanto lungo) possa finire per Netflix con i nuovi abbonamenti.
Fonte: advancedtv