Netflix: costo extra per la condivisione degli account fra più abitazioni

Netflix

Continua la crisi di Netflix e proprio per questo il sito streaming ha deciso di iniziare alcuni test per limitare al meglio la condivisione degli account. Pare, infatti, che la piattaforma abbia deciso di introdurre un costo extra per l’utilizzo di un profilo fra più abitazioni. Scopriamo tutti i dettagli.

Netflix

Leggi anche:

I nuovi test

Netflix sta testando un nuovo modo per arginare  la condivisione delle password. I nuovi test partirebbero solo in  Argentina, El Salvador, Guatemala, Honduras e Repubblica Dominicana. Quindi, tranquilli, non ancora da noi. Una pagina di supporto per Netflix in Honduras afferma chiaramente che il test richiederà agli utenti di pagare un costo aggiuntivo se utilizzano un account su una TV o un dispositivo collegato ad una televisione presente al di fuori della loro famiglia principale per oltre due settimane. Ogni casa aggiuntiva costerà 219 pesos in più al mese, per casa in Argentina ( 1,17 dollari negli USA) e  2,99 dollari in altre zone.

Secondo Netflix, nelle aree di prova, gli account degli abbonati hanno una “casa” principale in cui possono accedere a Netflix su qualsiasi dispositivo della casa, nonché viaggiare e utilizzare la piattaforma  su laptop e dispositivi mobili altrove senza il passaggio aggiuntivo. Il test consentirà agli utenti di poter guardare i contenuti in altre abitazioni.

Questo il messaggio che si legge nella pagina di assistenza:A partire dal 22 agosto 2022, quando accedi a Netflix su una TV fuori casa, vedrai l’opzione per aggiungere la casa extra a un costo aggiuntivo al mese. Se utilizzerai questa TV solo per un periodo di tempo limitato, puoi guardare Netflix per un massimo di 2 settimane senza costi aggiuntivi, purché il tuo account non sia stato precedentemente utilizzato in quella posizione. Trascorso tale tempo, la TV verrà bloccata a meno che non si aggiunga la casa extra” .

Inoltre, il servizio di streaming spiega che rileverà le case attraverso utilizzando indirizzi IP, ID dispositivo ed attività dell’account. Chissà se i test arriveranno da noi. Di sicuro Netflix ha deciso di continuare la sua piccola “battaglia” per limitare sempre di più la condivisione degli account.

Fonte: Theverge

Post correlati

TikTok fa causa al Governo USA

Realme 12 5G, 12+ 5G e 12X 5G presto in Italia!

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più