Snapchat annuncia la sua versione Web: le novità

Snapchat

L’azienda ha appena annunciato l’arrivo della versione Web di Snapchat. Anche il famoso social network approda con la nuova versione online. L’ufficialità è arrivata proprio in queste ore. Scorri l’articolo per scoprire tutte le novità in merito.

Snapchat

Leggi anche:

La nuova versione web di Snapchat

Annunciato l’arrivo di Snapchat per il Web, ossia una nuova versione che permetterà agli utenti di inviare snap e chattare con gli amici tramite videochiamate, il tutto direttamente dal loro computer. Il software sarà disponibile per gli abbonati Snapchat+, il nuovo abbonamento Premium, negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Inoltre, dopo il primo lancio, l’azienda vorrà distribuirlo anche in Francia, Germania, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, aspettando un po’ prima  di renderlo disponibile  in tutto il mondo.

“Con Snapchat per il Web, puoi inviare messaggi e snap e chattare tramite video” spiega l’azienda. Snapchat per il Web darà la possibilità  agli utenti di utilizzare tutte  le funzionalità di messaggistica che sono presenti  sui dispositivi mobili, come anche le reazioni in chat. Pare, inoltre, che Snapdragon voglia rendere disponibile la sua app all’interno della realtà aumentata grazie alle future videochiamate.

Snapchat

Dopo WhatsApp e Instagram, quindi, anche Snapchat ha deciso di entrare nel mondo del Web dove i messaggi inviati verranno cancellati automaticamente dopo 24 ore. Infine, l’azienda ha sottolineato che nella versione Web non saranno possibili acquisire schermate.

Accedere alla versione web di Snapchat è molto semplice, basterà andare su web.snapchat.com e accedere con il proprio nome utente e password. Ti verrà  richiesto “di completare la verifica in due passaggi sul telefono per impostazione predefinita”.

Snap conclude poi affermando che “Quando utilizzi Snapchat tramite un desktop, il tuo Bitmoji apparirà nelle chat con un laptop per indicare agli altri che stai accedendo alla chat tramite Snapchat per il Web”

Fonte: Ansa

Post correlati

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Recensione Google Pixel Tablet: bello ma basterà?

La nuova line-up di schermi di Samsung inaugura una nuova era di tv AI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più