Il CEO di Intel: “Carenza di chip fino al 2024”

Confermati i nuovi processori Intel di prossima generazione: Intel Comet Lake I Evosmart.it

Continuano i problemi relativi alla carenza di chip. Il CEO di Intel è sicuro che questa crisi durerà almeno fino al 2024.

Intel

Leggi anche:

La crisi dei chip

Sei mesi dopo aver previsto che la carenza globale di chip sarebbe durata almeno fino al 2023, il CEO di Intel,  Pat Gelsinger, ora suggerisce che potrebbe continuare addirittura fino al 2024.

“[Crediamo] che la carenza complessiva di semiconduttori ora andrà alla deriva nel 2024, dalle nostre stime precedenti nel 2023, solo perché le carenze hanno ora colpito le apparecchiature e alcune di quelle rampe di fabbrica saranno più messe alla prova”, ha affermato il CEO. 

Da sottolineare che la carenza di chip non influenza il lavoro di tutte le aziende o, per meglio dire, lo fa ma in modo diverso. Alcuni settori, infatti, sono stati colpiti peggio di altri man mano che le cose vanno avanti. Non può dire lo stesso Intel, fortunatamente, che dopo i dati del primo trimestre del 2022 ha spiegato che “Per la prima volta da anni, le fabbriche Intel e la nostra fornitura di substrati sono vicini a soddisfare la domanda dei nostri clienti”.

Intel

Inoltre, Intel è una delle maggiori aziende che sta cercando di investire maggiori risorse per fronteggiare la crisi. Basti pensare ai nuovi impianti in fase di costruzioni in Ohio, Arizona e Germania. Nonostante questo, però, si dovrà aspettare il 2024 per iniziare a uscire dalla crisi dei chip.

Fonte: Theverge

Post correlati

3 mesi con Xiaomi 14: sempre più una certezza!

La nuova One UI 6.1 permette a milioni di utenti europei di utilizzare Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy

Samsung Galaxy S24 a 449€ con Galaxy Buds2 Pro in regalo: ecco come!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più