Il 15 Ottobre sarà il giorno dei nuovi Google Pixel 4

Google Pixel 4 teaser copertina | Evosmart.it

E’ ufficiale. I nuovi Pixel 4 saranno presentati in un evento che si terrà a New York il 15 Ottobre. Per quanto le specifiche tecniche (che andremo a riassumere successivamente) non sono più un mistero, non c’è dubbio che dopo la recente presentazione dei nuovi iPhone i nuovi googlefonini attirino l’attenzione degli addetti ai lavori.

Del resto iPhone 11 Pro e la rispettiva variante Max, hanno portato nell’azienda di Cupertino una certa ventata di novità e Google dovrà dimostrare di aver imparato dai propri errori che hanno caratterizzato le prime generazioni della famiglia Pixel. Non ci resta che riassumere tutte le specifiche tecniche di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL a poco più di un mese dalla loro presentazione.

Come per le precedenti generazioni i due smartphone andranno a condividere buona parte della piattaforma hardware. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855+, il nuovo SoC di fascia alta del chipmaker statunitense che abbiamo visto su buona parte dei top di gamma presentati nelle ultime settimane.

Leggi anche: Pixel 4 avrà in serbo una nuova Night Mode per effettuare gli scatti alle stelle

Passado ai tagli di memoria entrambi saranno proposti con 6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna. Il display montato sul Pixel 4 sarà un pannello AMOLED da 5,7″ in risoluzione Full HD+ caratterizzato da un refresh rate di 90Hz. Stesse caratteristiche che andiamo a trovare nella variante XL con la sola differanza di una diagonale del display leggermente maggiore che passa a 6,3″ in risoluzione QHD+.

La sensoristica necessaria al funzionamento delle Motion Sense | Evosmart.it

Conseguentemente anche le batterie saranno differenti tra i due dispositivi con un’unità da 2.800 mAh per la variante standard, che passano a 3.700 mAh per quella XL. Il comparto fotografico vede l’utilizzo di una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 12 megapixel e uno tele da 16 megapixel racchiuso all’interno di una sezione quadrata posta in alto a sinistra.

In arrivo le Motion Sense

Le novità hardware però non finiscono qui. Secondo un teaser pubblicato da Google i nuovi Pixel indroducono le cosidette Motion Sense. Ques’ultime, grazie ad una serie di sensori posti sotto il frame superiore, non solo permetteranno lo sblocco tramite riconoscimento facciale, ma anche di controllare lo smartphone tramite i movimenti delle nostre mani, senza quindi nessuna iterazione con il display.

Via Phonearena

Post correlati

Discover the Magic: HONOR e IED Roma insieme per la formazione della Gen Z

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

3 Comment

Huawei Mate 30 series finalmente ufficiali! Dispositivi al top ma senza servizi Google - Evosmart.it 19 Settembre 2019 - 16:40

[…] Il 15 Ottobre sarà il giorno dei nuovi Google Pixel 4 […]

Febbre da Pixel 4? Ecco alcune delle sue app ufficiali - Evosmart.it 28 Settembre 2019 - 13:30

[…] Leggi anche: Il 15 Ottobre sarà il giorno dei nuovi Google Pixel 4 […]

Google Pixel 4: ecco tutte le funzionalità dello smartphone - Evosmart.it 3 Ottobre 2019 - 16:47

[…] Leggi anche: Il 15 Ottobre sarà il giorno dei nuovi Google Pixel 4 […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più