Google condivide le novità di giugno per le app Android!

novità Google

Android aggiunge costantemente funzionalità per connettersi meglio con le persone e i dispositivi che si trovano intorno a te. Proprio per questo Google ha deciso di presentare alcune novità dedicate alle app Android. “Dai modi più espressivi per inviare messaggi ai tuoi amici, agli aggiornamenti sottili ma intelligenti per l’intrattenimento e l’accessibilità, garantiamo che ogni interazione con il tuo dispositivo Android sia più utile dell’ultima”. Questo è ciò che Google ci presenta. 

Google rilascia alcune novità per le sue app

Leggi anche:

Le nuove emoji su GBOARD

Un’immagine vale più di mille parole, ma ora Gboard può anche trasformare le tue parole in immagini. Precedentemente disponibili sui telefoni Pixel, gli adesivi di testo personalizzati saranno presto disponibili per tutti gli utenti Android Gboard che digitano in inglese-americano, consentendoti di digitare ciò che vuoi dire, selezionare un design e condividere il tuo messaggio con i tuoi cari.

novità GBoard di Google

Inoltre, ci sarà l’arrivo anche di nuove emoji estive insieme a nuove emoticon dedicate al Pride Month che renderanno unici i tuoi messaggi!

nuove emoji

Nuove funzionalità per le tue conversazioni

Progettato per e con persone ipoacusiche, l’amplificatore audio utilizza il telefono per amplificare e filtrare i suoni importanti intorno a te. L’aggiornamento offre una migliore riduzione del rumore di fondo, un suono più veloce e preciso e un’interfaccia utente rinnovata che è più facile da vedere. 

Amplificatore microfono

Presente anche Lookout, pensato per persone con problemi di vista o cecità, che utilizza la fotocamera del tuo dispositivo Android per fornire informazioni sul mondo che ti circonda con una varietà di modalità. Ora con la nuova modalità Immagini, che utilizza l’ultimo modello di apprendimento automatico di Google per la comprensione delle immagini, puoi ascoltare la descrizione di un’immagine semplicemente aprendola da qualsiasi app. Inoltre, i miglioramenti alla modalità Testo, alla modalità Documenti, alla modalità Etichetta alimentare e alla modalità Esplora stanno rendendo Lookout più accurato. Lookout ora funziona anche offline senza la necessità di Wi-Fi o servizio dati.

LookOut

Google Play Points

Google Play Points è un programma di fidelizzazione che ti consente di acquisire premi e punti per il modo in cui utilizzi già Google Play. Da ora in poi, i punti accumulati si potranno sfruttare anche per gli acquisti in-app. Sarà possibile coprire l’intero importo o una sola parte. La novità verrà  rilasciata  nel corso delle prossime settimane in tutti i Paesi supportati, tra cui l’Italia.

Fonte: Google

 

 

 

Post correlati

Recensione Poco F6: Più luci che ombre

Nothing OS 2.5.6 arriva su Nothing Phone (2a)

Roborock Qrevo Master debutta in Italia

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più