Android 13 rinnova la ricerca Google: ecco cosa cambia

Android 13

Il nuovo sistema operativo Android 13 porterà con sé alcune novità come, ad esempio, il rilevamento delle app che consumano batteria. L’ultima che è stata condivisa online è quella relativa ad un cambiamento dell’interfaccia delle ricerche su Google. Come sarà la nuova interfaccia?  Questa novità renderà la ricerca su Google più semplice e intuitiva?

Android 13 ricerca Google

Leggi anche:

La nuova interfaccia Google

Il nuovo sistema operativo Android 13 non dovrebbe rivoluzionare completamente il sistema operativo di Google. Nonostante questo, potrebbero esserci alcune modifiche e novità all’interno dei suggerimenti di ricerca. Google ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento beta per la sua app Google (versione 13.20) introducendo  un nuovo design per i suggerimenti di ricerca.

Attualmente, quando si effettua una ricerca sull’applicazione Google, i suggerimenti vengono visualizzati uno dopo l’altro su uno sfondo semplice, chiaro o scuro, a seconda delle impostazioni del proprio smartphone Android. Con il nuovo aggiornamento, i suggerimenti di ricerca vengono condivisi in una scheda a parte. Secondo quanto condiviso dalle indiscrezioni, questo nuovo design dovrebbe apparire nelle ricerche di app anche su Google Pixel Launcher all’interno di una prossima beta del sistema.

Android 13 ricerca Google

Il nuovo design mostrato dal sistema operativo propone sicuramente una più facile ricerca e presenta una chiarezza maggiore all’interno della nuova interfaccia. L’unica “pecca” è che la novità dell’interfaccia potrebbe occupare maggiore spazio rispetto a quella precedente al momento della ricerca.  Ci teniamo a precisare che il nuovo aggiornamento è presente solo su Android 13 e non su Android 12 o versioni precedenti.

Ti ricordiamo che puoi aggiornare la tua app di Google alla nuova versione andando all’interno del tuo Play Store.

Fonte: Gizchina

 

 

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

Recensione Google Pixel Tablet: bello ma basterà?

La nuova line-up di schermi di Samsung inaugura una nuova era di tv AI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più