Gli annunci più importanti dal Nintendo Direct di ieri sera (Febbraio 2022)

Gli annunci più importanti dal Nintendo Direct di ieri sera (Febbraio 2022) | Evosmart.it

Nel corso del Direct di ieri, sera Nintendo ha portato una gran quantità di annunci, tra giochi inediti, remake, DLC e nuovi trailer di giochi già annunciati. Non è solo la quantità di titoli a far gola, ma soprattutto la sua varietà: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Nella storia di recente di Nintendo Switch, possiamo considerare il Direct di ieri sera come uno dei più ricchi; non è stato semplice per noi fare una selezione degli annunci più importanti.

Leggi anche:

FIRE EMBLEM WARRIORS – THREE HOPES (24 GIUGNO)

Partiamo con un nuovo capitolo della serie spin off in salsa action di Fire Emblem: Fire Emblem Warriors – Three Hopes. Questo nuovo titolo, seguito del primo Fire Emblem Warriors, avrà come protagonisti i tre eroi di Fire Emblem Three Houses e sarà ambientato all’interno dello stesso universo narrativo.

NO MAN SKY (ESTATE 2022)

Non è una novità assoluta, ma questo sarà il debutto per No Man Sky su Nintendo Switch. Il titolo debutterà sulla ibrida di casa Nintendo entro l’estate di quest’anno. Già forte degli aggiornamenti che hanno ridato vita al gioco dopo un lancio del udente, Hello Games promette ben 5 anni di aggiornamenti gratuiti.

MARIO STRIKERS BATTLE LEAGUE (10 GIUGNO)

Nintendo ha annunciato una nuova IP: Mario Strikers Battle League. In questo gioco di calcio 5 contro 5, dai toni spiccatamente arcade, potremo controllare le più importanti icone del mondo Nintendo, ognuna contraddistinta dalle proprie abilità. Ovviamente si tratta di un titolo che secondo noi darà il meglio di sé nelle partite multiplayer, soprattutto quelle in locale.

SPLATOON 3 (NUOVO TRAILER, ESTATE 2022)

Non è l’annuncio di un titolo inedito ma restiamo nel campo delle esclusive Nintendo. Con questo nuovo trailer di Splatoon 3 a tema salmoni, non abbiamo ancora ricevuto da Nintendo una data di lancio precisa che al momento resta fissata ad una generica Estate 2022.

STAR WARS: THE FORCE UNLEASHED (20 APRILE)

Presto arriverà anche un titolo a tema Star Wars su Nintendo Switch, non si tratterà però di una novità, anzi. Il gioco che arriverà sugli store non sarà né un nuovo titolo né un remake, bensì avremo una remastered della versione per Wii di Star Wars: Force Unleashed (uscito da noi nel 2008 col titolo Il potere della Forza). Quindi sì forse è invecchiato un pò malino dal punto di vista grafico; ma potrebbe comunque interessare ai fan della saga.

ASSASSIN’S CREED: THE EZIO COLLECTION (17 FEBBRAIO)

L’arco narrativo legato al carismatico Ezio Auditore è sicuramente il più popolare della lunga serie di Assassin’s Creed. Molto presto Assassin’s Creed: The Ezio Collection farà il suo debutto su Nintendo Switch: basterà aspettare fino al 17 Febbraio, appena una settimana di attesa.

CHRONO CROSS: THE RADICAL DREAMERS EDITION (7 APRILE)

Il 7 Aprile 2022 sarà una data molto importante per tutti gli apassionati dei JRPG, soprattuto di quelli vecchia scuola. Questo sarà il giorno in cui arriverà sugli scaffali la versione Remastered di Chrono Cross. Questa nuova edizione avrà dalla sua nuove modalità interessanti modalità e Radical Dreames, spezzone inedito di storia che collega il gioco agli avvenimenti di Chrono Trigger. Questa nuova edizione arriverà anche su PS4, Xbox One e Steam.

KLONOA PHANTASY REVERIE SERIES (8 LUGLIO)

Rispolveriamo un altro titolo che ha fatto la storia del videogame. Questa volta parliamo di Klonoa Phantasy Reverie che includerà al suo interno le versioni remake di Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2. Il titolo uscirà anche su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, ma per queste piattaforme non abbiamo ancora una data di uscita.

PORTAL: COMPANION COLLECTION (ENTRO FINE 2022)

Annunciato anche il porting su Nintendo Switch di Portal e Portal 2, racchiusi all’interno della Companion Collection che includerà entrambi i titoli al prezzo di 19,99 dollari. Non abbiamo ancora una data di uscita, fissata per un generico “entro fine 2022”.

NINTENDO SWITCH SPORTS (29 APRILE)

Non poteva mancare un seguito della serie Wii Sports su Nintendo Switch. Nintendo Switch Sports debutterà il 29 Aprile ed oltre alle classiche discipline che hanno reso celebre questo parti game se ne aggiungeranno tre completamente inedite: pallavolo, badminton e calcio. Per quest’ultimo sarà disponibile anche un laccio che ci permetterà di legare il Joy-Con alla gamba, questo accessorio sarà incluso nell’edizione fisica del gioco.

TRIANGLE STRATEGY (4 MARZO)

Nuovo trailer per Triangle Strategy, lo strategico a turni ispirato ai classici Square Enix (Final Fantasy Tactis, Tactis Ogre) e con il motore grafico dell’apprezzatissimo Octopath Traveler. Per anticipare il debutto del titolo è già disponibile una nuova demo del gioco sul Nintendo Store. I progressi fatti in questa demo potranno poi essere importati al lancio del gioco che farà il suo debutto nei negozi il 4 Marzo.

METROID DREAD (AGGIORNAMENTO GRATUITO)

Novità anche per l’apprezzatissimo Metroid Dread che ricevuto un interessante aggiornamento gratuito. Questo nuovo aggiornamento include due nuovi livelli di difficoltà: la Dread Mode, in cui ogni singolo colpo potrà essere letale e la Rookie Mode, adatta ai nuovi giocatori che vogliono approcciarsi alla serie.
Inoltre ad Aprile arriverà un secondo aggiornamento che porterà con sé la modalità Boss Rush, nella quale potremo affrontare, uno dopo l’altro, tutti i boss presenti nel gioco.

MARIO KART 8 DELUXE – BOOSTER COURSE PASS DLC

Se vi aspettavate l’annuncio di Mario Kart 9 forse potreste rimanere delusi, per quest’ultimo ci sarà da aspettare un bel po’. Questo perché Nintendo ha annunciato un’enorme DLC che includerà ben 48 tracciati che verranno pubblicati in sei ondate, a partire dalla prima ondata del 18 Marzo fino alla sesta, prevista entro la fine del 2023. Il DLC sarà incluso all’interno dell’abbonamento Nintendo Switch Online con l’aggiunta dell’Expansion pack e sarà disponibile anche come DLC stand alone, sarà quindi giocabile anche senza dover acquistare l’edizione base del gioco.

XENOBLADE CHRONICLES 3 (SETTEMBRE 2022)

La bomba finale dell’evento Nintendo la lancia con l’annuncio (già previsto dai rumor) di Xenoblade 3. Questa nuova iterazione dell’apprezzatissima serie JRPG made by Nintendo farà il suo debutto entro il mese di Settembre 2022.

Niente sorprese, forse qualche piccola delusione, ma sicuramente una valanga di titoli in arrivo, di cui la maggior parte arriverà nei negozi già entro la fine di quest’estate. Nel corso dell’evento sono stati annunciati anche i seguenti titoli:

Quale questi titoli hanno risvegliato la vostra attenzione? Quali di questi invece faranno assolutamente parte della vostra collezione?

Via: Vg247

Post correlati

Realme GT Neo 6 ufficiale! Caratteristiche e prezzo

OPPO A60 ufficiale!

I migliori sconti Amazon di oggi

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più