Finalmente arrivano i sottotitoli nei video di Instagram: ecco come averli

nuova funzionalità Instagram

Con un tweet ufficiale, Adam Mosseri, capo di Instagram, ha condiviso (finalmente) la disponibilità dei sottotitoli nei video. Gli utenti saranno molto contenti di questa novità visto che questa nuova funzionalità doveva essere introdotta già da qualche mese.

sottotitoli Instagram

Leggi anche:

Instagram e i sottotitoli

Con un tweet Adam Mosseri ha annunciato la nuova funzionalità (per tutti) di Instagram: i sottotitoli automatici dei video. Come fare per averli? E’ davvero semplice:

Innanzitutto dei attivare la tua impostazione, quindi:

  • Vai in Impostazioni 
  • fai una ricerca per “Sottotitoli
  • spunta la voce

Ora, per attivare i sottotitoli e far in modo di poterli utilizzare, basta andare sul tuo feed e trovare il primo video caratterizzato dai sottotitoli. Quindi, clicca sui tre puntini e attiva anche li la voce “sottotitoli”.  Ovviamente, non dovrai più inserire manualmente i sottotitoli nei tuoi contenuti. Questa nuova funzionalità, infatti, ti permetterà di ampliare la tua creazione di contenuti su Instagram.

Se non hai ancora ricevuto l’aggiornamento, tranquillo, arriverà a breve. In più, i sottotitoli sono basi su AI, quindi più vengono utilizzati e maggiore sarà il miglioramento della nuova funzionalità di Instagram. Come precedentemente detto, questa non sarà nè la prima nè l’ultima novità che Instagram inserire all’interno del suo social. Quale sarà la prossima?

Fonte: Twitter

 

 

Post correlati

TIM: in arrivo un nuova rimodulazione fino a 2,49€ al mese in più

Amazon Gaming week: tutte le migliori offerte

iPhone 16: Apple continua a differenziare le dimensioni

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più