Chrome arriva su Windows con Snapdragon

google chrome

Qualcomm e Google hanno annunciato che a partire da oggi sarà disponibile un browser Chrome ottimizzato per i PC Windows dotati di Snapdragon, in anticipo rispetto al rilascio dei PC dotati della piattaforma di calcolo Snapdragon X Elite, previsto per la metà del 2024.

Leggi anche:

Chrome arriva su Windows con Snapdragon

Le due aziende sono partner per i telefoni Android fin dal primo dispositivo del 2008. I chipset Snapdragon alimentano anche molti indossabili con software Google e a gennaio le due aziende hanno ribadito la loro collaborazione per i prossimi dispositivi XR.

La nuova versione di Google Chrome contribuirà a consolidare il ruolo di Snapdragon X Elite come piattaforma principale per i PC Windows a partire dalla metà del 2024“, ha dichiarato Cristiano Amon, Presidente e CEO di Qualcomm Inc.L’industria dei PC è al culmine di un punto di inflessione e, mentre entriamo nell’era dei PC AI, non vediamo l’ora di vedere Chrome brillare sfruttando il potente sistema Snapdragon X Elite“.

Nei test preliminari condotti con i dispositivi Snapdragon X Elite, il nuovo Chrome mostra un netto miglioramento delle prestazioni nel benchmark Speedometer 2.0.

Chrome per Windows on Snapdragon è scaricabile da subito per chiunque abbia un dispositivo Windows con Snapdragon. Per ulteriori informazioni su Snapdragon X Elite, consultare il sito web di Qualcomm.

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più