Archax: Il Robot da 3 Milioni di Dollari in Stile Gundam

Il Giappone continua a stupire il mondo della tecnologia con la sua ultima invenzione: Archax, un robot pilotabile ispirato ai famosi robottoni dell’animazione giapponese, come Gundam. Progettato dalla startup giapponese Tsubame Industries, questo colosso meccanico è alto 4,5 metri, pesa 3,5 tonnellate e ha un prezzo di ben 3 milioni di dollari. Scopriamo insieme cosa rende questo robot così speciale.

Leggi anche:

Archax: Caratteristiche Tecniche

La cabina di pilotaggio di Archax è posizionata nel torso del robot e dispone di quattro schermi collegati a telecamere esterne. Grazie a 26 giunture e joystick, il pilota può controllare il robot con estrema facilità. Il robot può essere pilotato sia in modalità verticale, tipica dei robottoni giapponesi, sia in modalità veicolo, con una velocità massima di 10 km/h.

Versatilità e Futuro

Oltre all’aspetto ludico e spettacolare, Archax ha un potenziale molto serio. Il CEO di Tsubame Industries, Ryo Yoshida, ha espresso il desiderio che il robot possa essere utilizzato in situazioni di emergenza o nel settore spaziale. Questo dimostra la versatilità e l’ambizione del progetto.

FONTE

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più