Apple: gli iPad dell’azienda sono i più venduti al mondo

Secondo un report di Canalys, Apple avrebbe venduto quasi il doppio di iPad rispetto  ai suoi concorrenti.

Apple iPad

Leggi anche:

Apple ancora da record: gli iPad sono i più venduti

Secondo un report di Canalys, Apple avrebbe raddoppiato nell’ultimo anno le sue vendite di iPad rispetto ad altri concorrenti. Nel dettaglio, l’azienda di Cupertino ha spedito ben 19,1 milioni di iPad. Secondo posto per Amazon registrando la metà delle vendite con un totale di 10,9 milioni di dispositivi spediti. 

Terzo posto per Samsung con 7,9 milioni di tablet venduti. Ciononostante, gli iPad di Apple hanno avuto un calo del 17% rispetto allo scorso 2020. Cosa c’è che non va? Secondo il report, il problema di Apple sono stati i vincoli di fornitura mentre i concorrenti dell’azienda si sono ripresi.

C’è da dire che gli iPad di Apple hanno avuto il loro boom di vendita durante la pandemia (periodo molto particolare che ha agevolato la compra-vendita).

Ancora, quindi, numeri da record per l’azienda di Cupertino che si appresta anche a presentare il suo nuovo iPhone 14 e il futuro visore AR/VR entro il 2022.

Fonte: AppleInsider

Post correlati

TIM: in arrivo un nuova rimodulazione fino a 2,49€ al mese in più

Amazon Gaming week: tutte le migliori offerte

iPhone 16: Apple continua a differenziare le dimensioni

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più