Android 13: rilasciata l’ultima beta. La versione definitiva è in arrivo?

Android 13

Manca sempre meno alla versione stabile di Android 13. Google ha infatti deciso di rilasciare l’ultima beta del nuovo sistema operativo Android. Scopriamo insieme quali saranno le novità e quando effettivamente verrà rilasciare la versione definitiva.

Android 13

Leggi anche:

Ultima beta di Android 13

Google ha rilasciato da poco  la quarta e ultima beta pubblica di Android 13, offrendo agli utenti tester la possibilità di provare il nuovo aggiornamento prima del suo rilascio ufficiale. Pare proprio, però, che la beta offre agli sviluppatori una prima occhiata ai cambiamenti in arrivo in modo che possano preparare le proprie app.

Secondo il post ufficiale di Google, sembra che il riallaccio della versione definitiva di Android 13 arriverà presto sottolineando che “mancano poche settimane”. E’ bene sottolineare che Android 12 fu rilasciato nel mese di ottobre mentre Android 11 a Settembre 2020. In questa nuova beta non ci sono molti cambiamenti da tenere presente. In realtà, Google ha già rilasciato una prima “versione stabile” con la precedente beta quindi effettivamente non ci sono grandi novità in merito.

Android 13

Le funzionalità che sono già state condivise  all’interno delle precedenti versioni beta di Android 13 includono il supporto per il nuovo standard Bluetooth LE Audio, nuove opzioni per i temi delle icone delle app, un nuovo selettore di foto per limitare le immagini a cui un’app può accedere e una nuova autorizzazione per ridurre le notifiche non necessarie.

Inoltre, Android 13 include anche le ottimizzazioni per tablet presenti grazie all’introduzione di Android 12L, una versione incrementale con ottimizzazioni per dispositivi a grande schermo. Pare che Android 13 non rivoluzionerà del tutto gli smartphone ma che porterà comunque tante novità. Quindi, manca sempre meno alla versione stabile di Android 13. Non ci resta che attendere e aspettare. Noi, come sempre, saremo qui per aggiornarti.

Fonte: TheVerge

Post correlati

Su Geekbench spuntano le prestazioni di Galaxy Z Fold 6

iOS 18: Apple svela le prime novità!

Acquista un Samsung Galaxy S24 Ultra e ricevi in regalo Galaxy Watch 6 da 40 mm

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più