Acer: il gaming 3D di SpatialLabs alla Game Developers Conference 2023

Acer parteciperà alla Game Developers Conference (GDC) 2023, che si terrà dal 20 al 24 marzo a San Francisco, per presentare le ultime innovazioni della sua esperienza leader del settore, SpatialLabs. SpatialLabs combina avanzate telecamere di eye-tracking, un display stereoscopico 3D e capacità di rendering stereo per offrire esperienze immersive in 3D senza la necessità di occhiali speciali. Con un semplice clic, le immagini bidimensionali sembrano uscire dallo schermo, offrendo a designer, marketer e altri professionisti un modo unico di interagire con le loro creazioni in visualizzazioni 3D.

Leggi anche:

SpatialLabs TrueGame

Dopo il lancio nel 2021, Acer ha portato la sua tecnologia di stereoscopia 3D senza occhiali nel mondo dei videogiochi attraverso l’applicazione SpatialLabs TrueGame. Con un laptop Predator Helios 300 SpatialLabs Edition o un display SpatialLabs View abbinato a un PC, gli utenti possono godere dei titoli supportati nella loro vera forma 3D, offrendo esperienze di gioco immersive come previste dai loro sviluppatori. Ciò è possibile perché i giochi sono per lo più creati pensando tridimensionalmente, in quanto gli sviluppatori includono informazioni sulla profondità in ogni scena e oggetto che costruiscono. SpatialLabs utilizza queste informazioni già esistenti per presentare i giochi in stereoscopia 3D. Un profilo preconfigurato dedicato è ora disponibile per ogni titolo di gioco, tra i più di 70 titoli moderni e classici al lancio, per offrire ai giocatori un’esperienza senza soluzione di continuità con i loro giochi preferiti. Ulteriori profili per titoli aggiuntivi saranno aggiunti continuamente in futuro.

Acer ha continuato a spingere i confini dei videogiochi in 3D con il lancio della modalità 3D Ultra su SpatialLabs TrueGame nel 2023, offrendo amplificate capacità di rendering stereo e proiettando immagini realistiche con maggiore profondità e geometria 3D durante la riproduzione dei più recenti giochi AAA. I giocatori possono vivere appieno i giochi e navigare attraverso i loro ambienti 3D, offrendo un’esperienza di gioco immersiva come nessun’altra. Gli ultimi aggiornamenti includono anche 3D Sense, una collezione di configurazioni di effetti stereo 3D che consente ai giocatori di personalizzare dettagli ed effetti in base alle loro preferenze visive.

TrueGame Base Profiles per Unity e Unreal

Poiché TrueGame si basa su profili personalizzati per far funzionare ogni gioco, Acer ha sviluppato nuovi strumenti interni che accelerano il processo di creazione di profili stereo 3D. I TrueGame Base Profiles per Unity e Unreal consentono ad Acer di integrare rapidamente il 3D stereoscopico nei giochi realizzati con questi motori, poiché tendono a condividere molte caratteristiche di rendering. Utilizzando questi profili di base, la maggior parte dei compiti coinvolti nell’integrazione del 3D stereoscopico sono automatizzati per risparmiare tempo, e gli sforzi possono essere deviati verso la gestione delle caratteristiche uniche di ogni gioco. Inoltre, i continui miglioramenti apportati ai TrueGame Base Profiles possono essere applicati e beneficiare tutti i giochi che utilizzano i profili, in modo che i giocatori possano godere dei titoli più recenti in tutta la loro gloria 3D il prima possibile.

Fonte

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più