4 film da guardare questo weekend (Marvel Edition)

Marvel She-Hulk

Oggi dedichiamo il nostro settimanale articolo su cosa guardare durante il weekend ai film Marvel. La guida che leggerai sarà totalmente dedicata ad una “versione Marvel”.

Premessa: ovviamente, i film della Marvel dovrebbero essere visti a seconda delle varie fasi ma noi vogliamo consigliarti i più che non puoi non vedere. 

Marvel Studios

Leggi anche:

4 film da vedere: Marvel Edition

Il primo film da guardare durante questo weekend (per poi iniziare la trilogia) è sicuramente Iron Man. Dopo essere sopravvissuto ad un attacco inaspettato in territorio nemico, l’industriale Tony Stark costruisce un’armatura ad alta tecnologia e giura di proteggere il mondo nei panni di Iron Man.

Iron Man

Film del 2008, Iron Man è interpretato da un bravissimo Robert Downey Jr. Questo è il l primo film del Marvel Cinematic Universe e fa parte della cosiddetta “Fase 1 “. Scritto da da Mark Fergus, Hawk Ostby, Art Marcum e Matt Holloway, il film introduce il secondo Avengers.

Captain America

E, a proposito di Avengers, non possiamo non consigliarti Captain America: Il primo Vendicatore con Chris Evans. La storia segue la vicenda di  Steve,  un giovanotto smilzo che vuole ad ogni costo arruolarsi nell’esercito per combattere i nazisti. Purtroppo viene regolarmente scartato, ma un giorno gli si presenta la possibilità di fare da cavia: gli iniettano così il siero del super soldato.

Il film è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeelyd è stato prodotto dai Marvel Studios. Tra gli attori protagonisti sono presenti anche Tommy Lee Jones, Hugo Weaving, Hayley Atwell, Sebastian Stan e altri.

Thor

Poteva mancare Thor? Assolutamente no. Tra i film della Marvel che ti consigliamo di vedere c’è sicuramente il primo film di Thor.  Dopo che le sue azioni sconsiderate hanno riacceso un’antica guerra, il dio nordico Thor viene spogliato dei propri poteri, scacciato dal regno di Asgard, e costretto a vivere tra gli umani.

Il film vede Chris Hemsworth nei panni del protagonista insieme a Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Colm Feore, Ray Stevenson e molti altri. La pellicola è il quarto film dei Marvel Studios.

Captain Marvel

Ultimo film che devi assolutamente guardare è Captain Marvel. Film del 2019, è stato co-scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Il cast include Brie Larson nel ruolo di protagonista, accompagnata da Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan.

La storia, ambientata nel 1995, segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare Capitan Marvel, dopo che la Terra è finita al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alien. Da sottolineare che il film ha avuto un discreto successo nei cinema ed è in lavorazione anche un secondo film dedicato all’eroina Marvel.

Infine, se possiedi un abbonamento Disney+, potrai vedere tutti i film Marvel sia in ordine di uscita che in base alle fasi.

Quali di questi vedrai o hai già visto?

 

 

 

Post correlati

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

TikTok testa i video da 60 minuti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più