Pronto per iOS la modalità Picture-in-Picture di YouTube (Aggiornamento 12/04)

Modalità Picture-In-Picture per iOS

Dopo un lungo periodo di test, il supporto per la modalità  Picture-in-Picture di YouTube per iOS sarà finalmente  implementato nei prossimi giorni, consentendo a tutti gli utenti, inclusi gli abbonati non premium e premium, di chiudere l’app YouTube e continuare a guardare i propri video in un piccolo finestra pop-up.

Aggiornamento: YouTube avrebbe fatto un po’ di confusione sulla possibilità di rendere disponibile per tutti gli utenti la modalità PiP. Ecco cosa sta accadendo. Tutte le info a fine articolo. 

YouTube

Leggi anche:

Su iOS arriverà la modalità Picture-in-Picture di YouTube

Finalmente su iOS sarà disponibile la modalità Picture-In-Picture di YouTube. La nuova funzione sarà disponibili per tutti gli utenti e non solo per quelli Premium. Al momento, però, non sappiamo se la modalità Picture-In-Picture sarà disponibile (e quindi rilasciata) solo negli Stati Uniti o anche a livello globale. 

Solo gli abbonati a YouTube Premium hanno avuto accesso alla modalità Picture-in-Picture su iOS come “funzione sperimentale” ma non sarà più così. Anche, quindi, per gli utenti iOS non Premium  ci sarà questa nuova funzionalità. Domenica, inoltre, in una risposta twittata ad un utente che aveva problemi ad accedere alla funzione sperimentale, YouTube ha affermato che la modalità Picture-In-Picture sarà disponibile in “pochi giorni” per i dispositivi con iOS 15 e versioni successive.

Grazie a Picture-in-Picture potrai guardare i video mentre utilizzi altre app.  Attendiamo altre notizie.

La confusione di YouTube

Sono passate (quante?) 24 ore dalla nostra notizia ma, come sempre, dobbiamo aggiornarti di una novità. Sembra, infatti, che YouTube stia facendo un po’ di confusione sull’introduzione della modalità Picture-In-Picture per tutti gli utenti iOS (premium e non):

Secondo quanto risposto ad un utente su Twitter, infatti, YouTube avrebbe fatto un passo indietro affermando che “ciò che è attualmente in fase di distribuzione è la modalità picture-in-picture per YouTube Tv sui dispositivi con iOS 15 e versioni successive. Se vi riferite a quella per l’applicazione YouTube classica, è disponibile solo per gli abbonati Premium su smartphone Android”.

E’ tutto, quindi, da vedere. Al momento sembrerebbe che la modalità non sarà disponibile per l’app YouTube. Attenderemo, come sempre, ulteriori notizie in merito.

Fonte: macrumors

Via aggiornamento: Everyeye

 

Post correlati

TikTok testa i video da 60 minuti

Su Geekbench spuntano le prestazioni di Galaxy Z Fold 6

CMF Phone (1) sarà super economico!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più