Pixel 4: in arrivo l’aggiornamento per lo sblocco facciale

I Pixel 4 di Google rappresentano attualmente il massimo dell’esperienza Android con un intregrazione hardware/software molto simile a quella presente sugli iPhone di Apple. Ma come ogni cosa al mondo non sono perfetti e in particolare c’è un’aspetto che ha fatto molto discutere. Grazie ad un nuovo sistema di sensoristica radar (chiamata Project Soli) i Pixel 4 sono in grado permettere lo sblocco facciale 3D. Ma questa funzione ha tutt’oggi un piccolo ma grosso problema.

Leggi anche: Google Pixel 4a: eccolo nelle prime immagini dal vivo

PIXEL 4 E 4XL FINALMENTE IN ARRIVO L’OPZIONE PER UNO SBLOCCO FACCIALE PIÙ SICURO?

Al lancio dei nuovi Pixel 4 la maggior parte delle critiche erano rivolte al sistema di sblocco facciale 3D che per quanto sofisticato permette lo sblocco dello smartphone anche ad occhi chiusi. Secondo una segnalazione ricevuta dal sito di Android Police sarebbe comparso nel menù impostazioni l’indizio dell’arrivo di una “nuova” funzione relativa allo sblocco facciale.

L’opzione “Require eyes to be open” al momento in realtà non è presente nel menù relativo alle impostazioni del Face Unlock ma è raggiungibile solo tramite la barra di ricerca. Anche raggiungendola in questo modo comunque la relativa voce è al momento disattivata e non è possibile attivarla. La sua presenza in ogni caso suggerisce il suo possibile arrivo a breve, magari col proprio aggiornamento.

Di certo le tempistiche ci sembrano tutt’altro che esaltanti, sono passati quasi 5 mesi dal lancio dei due Pixel 4 e, nonostante la promessa immediata da parte di Google sull’arrivo di un aggiornamento, gli utenti sono ancora in attesa. Dall’altra parte invece Apple fin dal lancio di iPhone X ha previsto la presenza tra le impostazioni del Face ID di una voce relativa proprio al rilevamento dello sguardo (attiva tra l’altro di default). Speriamo quindi in ogni caso che questa scoperta sia davvero un segno importante dell’arrivo imminente di questo importante aggiornamento.

Via: Gsmarena

Post correlati

Discover the Magic: HONOR e IED Roma insieme per la formazione della Gen Z

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

1 Comment

Google Pixel 4a senza segreti: svelate le specifiche tecniche - Evosmart.it 10 Marzo 2020 - 16:30

[…] Leggi anche: Pixel 4: in arrivo l’aggiornamento per lo sblocco facciale […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più