Microsoft brevetta il mouse pieghevole. Il Surface Duo non era abbastanza!

Microsoft brevetta un mouse pieghevole

Il 17 Novembre il team di ingegneri Microsoft ha depositato un nuovo brevetto. Quella che sembra essere una presina poco prensile è in realtà un mouse pieghevole. Evidentemente, sono rimaste in magazzino un po’ di cerniere del Surface Duo da smaltire.

Leggi anche:

Microsoft brevetta un mouse pieghevole

Ecco il mouse pieghevole di Microsoft

Il brevetto di Microsoft parte con una piccola premessa: i computer portatili, come laptop e tablet, stanno diventando sempre più popolari (welcome to 2000). Tuttavia, i modelli di mouse per computer convenzionali sono spesso troppo ingombranti e i modelli più piccoli spesso sono poco ergonomici.

Il mouse pieghevole di Microsoft fornisce una soluzione per questo annoso problema! Da chiuso è piccolo e portatile, da aperto è ergonomico ed utilizzabile come un normale mouse.

Tra i modi di utilizzo poi, il brevetto ci mostra la possibilità di essere ripiegato attorno ad ad un notebook o, addirittura, un tablet! Questo per ridurre la possibilità di smarrirlo durante gli spostamenti o, magari, per ricaricarlo.

Il mouse pieghevole di Microsoft può avvolgersi attorno ai notebook e/o tablet

Il brevetto Microsoft illustra poi due regioni sensibili al tocco, che possono comprendere diversi tipi di sensori e il tipo di movimento che può garantire la cerniera, fino ad una chiusura quasi completa del dispositivo.

Che ne dite, potrebbe essere una nuova tendenza in arrivo? Oppure sarebbe meglio dimenticare per sempre questo brevetto e passare ad altro?

Fonte: USPTO | Via: PatentlyApple

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Il portafoglio digitale IT-WALLET ha una data: previsto il rilascio per Gennaio 2025

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più