Apple: “tripletta” di OLED?

Nuova gamma iphone con a bordo schermi OLED

Qualche giorno fa, l’utente twitter Mr·white (@laobaiTD), ha pubblicato la presunta immagine di un pannello OLED per il nuovo iPhone da 6.1″.

Immagine pubblicata sul profilo twitter di Mr White

La notizia è sembrata ancora più interessante per il fatto che le prime indiscrezioni sulla nuova line up di Apple per il 2018, faceva riferimento a 3 modelli, di cui uno di questi (proprio il modello da 6,1 pollici) con schermo LCD.

[stextbox id=’info’ caption=’Cosa è uno schermo OLED – WikiEvo’ collapsed=”true”]

OLED è l’acronimo di Organic Light Emitting Diode[1] ovvero diodo organico a emissione di luce.

È una tecnologia che permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria: a differenza dei display a cristalli liquidi i display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (i display a cristalli liquidi vengono illuminati da una fonte di luce esterna), ma producono luce propria; questo permette di realizzare display molto sottili, addirittura pieghevoli e arrotolabili e che richiedono minori quantità di energia per funzionare.

A causa della natura monopolare degli strati di materiale organico, i display OLED conducono corrente solo in una direzione, comportandosi in modo analogo a un diodo; di qui il nome di O-LED, per similitudine con i LED.[/stextbox]

All’inizio di quest’anno, il famoso analista Apple Ming-Chi Kuo (ex KGI Securities) aveva ipotizzato che per il lancio di prodotti 2018, Apple avrebbe introdotto un modello da 6.1″ “a costo contenuto”, con pannello LCD senza cornici, niente 3D Touch (ne parla Veronica Scano in questo articolo), una sola fotocamera posteriore ma avrebbe avuto il TrueDepth e il Face ID.

Kuo aveva anche ipotizzato il prezzo al quale sarebbe stato venduto il device: 550$

Nuova line up Apple per il 2018?

Il fatto: Cosa è cambiato allora? Perché a Cupertino hanno cambiato idea su questo terminale? Le indiscrezioni trapelate sull‘Economic Times della Corea del Sud parlano del fatto che Apple abbia effettivamente deciso di utilizzare i pannelli OLED su tutti e tre i suoi modelli di iPhone 2018.

Questo modello da 6,1″ dovrebbe essere l’iPhone 9, ma ci aspettiamo di vedere un nuovo iPhone X (l’iPhone Xs) con schermo OLED da 5,8″. Infine il modello iPhone Xs Plus con un enorme display OLED da 6,5″.

Questi rumors, sono accompagnati anche dall’analisi si mercato attuata sul principale fornitore di schermi LCD per Apple, la Japan Display. Si è visto un calo di valore delle azioni della stessa questo lunedì, le azioni hanno avuto una fluttuazione del 20% prima di ritornare in linea. Questo secondo gli speculatori sarebbe in relazione con il fatto che Apple avrebbe veramente deciso di non utilizzare più i display LCD per i suoi terminali, Japan Display si troverebbe con meno pannelli da produrre, con tutto quello che comporta una situazione di questo genere.

Nuove news tutti i giorni su Evosmart.it

 Fonte: PhoneArena

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più