Apple sta pensando ad un Face ID sull’iMac?

Apple iMac

Secondo quanto emerso in queste ore, Apple potrebbe lavorare alla presenza del Face ID anche sui nuovi iMac. Scopriamo insieme tutti i dettagli inerenti a questa news pazzesca.

Face ID iMac

Leggi anche:

Apple e il Face ID sugli iMac

Che l’azienda di Cupertino voglia sempre essere un passo avanti rispetto ad altri brand ormai è risaputo ma la notizia di un ipotetico Face ID sui nuovi iMac ha davvero meravigliato gli utenti. La notizia è apparsa online in queste ore.

L’idea di introdurre il Face ID sugli iMac, in realtà, è vecchia visto che Apple ci starebbe lavorando già dallo scorso anno. Progetto vano visto che gli iMac presentati non hanno questa novità. Nello stesso periodo, però, furono scoperti nella beta di macOS Big Sur alcuni riferimenti al FaceID anche su Mac. Molto probabilmente Apple non ha voluto ancora inserire questa feature che cambierebbe di molto il modo di sbloccare il dispositivo.

Lo stesso Gurman di Bloomberg afferma che “Face ID era nei piani per l’iMac M1. Naturalmente, l’iMac è il Mac più spesso con un display integrato poiché i laptop di Apple hanno schermi piuttosto sottili”. Non sappiamo, però, il motivo del cambio di piani da parte di Apple.

Infine, Gurman, conclude “a questo punto, la tecnologia per incorporare Face ID nei sottili display del MacBook non esiste. Quindi, se Face ID arriva sul Mac, penso che sarà prima su un iMac o su un monitor esterno. Apple ha sicuramente lavorato su questo, ma il tempo lo dirà se lo lanceranno”.

Quindi, la speranza di vedere il Face ID sugli iMac di Apple potrebbe ancora esserci. Dobbiamo aspettare notizie più ufficiali.

Fonte: 9To5Mac

 

Post correlati

iPhone 16: Apple continua a differenziare le dimensioni

Huawei Watch Fit 3 in queste nuove immagini

Samsung Galaxy S24 FE: nuove conferme sul suo arrivo

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più