Come installare Android 10 su OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro

OnePlus 7 Pro, uno dei primi device a ricevere Android 10 | Evosmart.it

Con grande sorpresa, pochissime ore dopo il rilascio ufficiale di Android 10 da parte di Google, OnePlus ha rilasciato una versione Open Beta della OxygenOS basata proprio sulla nuova versione del sistema operativo del robottino verde. La nuova OxygenOS va, come al solito, a combinare il meglio dell’esperienza d’uso stock con una serie di personalizzazioni utili e poco invasive, che rendono questa UI una delle migliori nel campo Android.

La nuova OxygenOS, nonostante sia ancora in sviluppo ed è resa disponibile in versione Open Beta, ci è sembrata essere piuttosto stabile, quasi pronta all’uso di tutti i giorni e, pertanto, abbiamo deciso di creare questa semplicissima guida per potervi aiutare nel processo di installazione della nuova OxygenOS anche sul vostro OnePlus 7 o OnePlus 7 Pro.

INSTALLARE OXYGENOS CON ANDROID 10 SU ONEPLUS 7 E ONEPLUS 7 PRO

OnePlus 7 Pro | Evosmart.it

La procedura è, di per sé, molto semplice. Tuttavia, data la natura sperimentale del software che andremo ad installare sul nostro smartphone, vi consigliamo di effettuare in backup completo dello stesso, onde evitare la perdita inaspettata di dati.

ATTENZIONE
EVOSMART ed il suo Staff non si assumono alcuna responsabilità in caso di danni e/o brick del dispositivo.

Per poter installare la ROM sul nostro dispositivo, sarà sufficiente seguire attentamente i passi indicati in seguito:

  • Scaricare il file .zip contenente il firmware aggiornato corrispondente al vostro dispositivo – link per OnePlus 7link per OnePlus 7 Pro.
  • Spostare il file .zip appena scaricato nella root (cartella principale) della memoria interna del vostro dispositivo.
  • Aprire le impostazioni e recarsi all’interno del menù Aggiornamento software, cliccando dapprima su Sistema e poi Aggiornamento software.
  • All’interno del menù aggiornamento software toccare sull’ingranaggio in alto a destra e scegliere Aggiornamento locale.
  • Selezionare il file .zip appena scaricato.
  • Attendere l’installazione dell’update.

Una volta installato il nuovo update, attendete il riavvio del dispositivo e, con grande sorpresa, troverete a bordo la nuova versione di Android, customizzata ed ottimizzata per il vostro dispositivo OnePlus.

Leggi anche Android 10 è finalmente ufficiale!

Ecco alcune delle novità introdotte dalla nuova OxygenOS (screenshot qui di seguito):

 

Post correlati

Arriva Nothing OS 2.5.5a con ChatGPT su Nothing Phone (2a)

La nuova One UI 6.1 permette a milioni di utenti europei di utilizzare Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy

Google: rilasciata la beta 1.2 di Android 15

1 Comment

OnePlus 7 Pro e Android 10: ecco tutte le novità! - Evosmart.it 4 Settembre 2019 - 18:06

[…] dedicata all’installazione di questa ROM sul vostro smartphone OnePlus, che potrete trovare a questo link, e che vi permetterà di avere subito l’ultima versione di Android anche sul vostro […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più