Versus e Consigli per gli AcquistiXiaomi

OnePlus 6 Vs Xiaomi Mi Mix 2S – Qual’è meglio?

Come ogni anno, con l’uscita del Top di gamma OnePlus parte il toto scommesse su quale sia lo smartphone da battere. OnePlus è famosa per essere quella dei “flagship killer”, capace di creare un Top di gamma poco costoso e battagliare con telefoni ben più costosi, ma come si comporterà contro un Top di gamma altrettanto poco costoso? Parte la sfida cinese dell’anno fra lo Xiaomi Mi Mix 2S e OnePlus 6, chi ne uscirà vincitore? Iniziamo subito per scoprire chi è il migliore!

[stextbox id=’info’] [toggles title=” Scheda tecnica OnePlus 6“]
  • Processore Qualcomm Snapdragon 845
  • CPU Octa-core (4 x 2.8 GHz Kryo 385 Gold + 4 x 1.7 GHz Kryo 385 Silver )
  • GPU Adreno 630
  • Sistema operativo Android 8.1 Oxygen OS
  • Display 6.28″ Optic AMOLED Full HD+ ( 1080 x 2160 ) in formato 19:9
  • Memoria RAM 6/8 GB
  • Memoria ROM 64/128/256 GB
  • Fotocamera posteriore16 MP (f/1.7, 27mm, EIS+ OIS) + 20 MP (f/1.7, 1/2.8″) Registrazione Video 4K a 60 FPS
  • Fotocamera frontale 16 Mpx apertura f/2.0 registrazione video Full HD 1080P
  • Dimensioni 155.7 x 75.4 x 7.8 mm per 177 grammi
  • Batteria 3300 mAh con carica rapida
  • Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.0, A2DP, LE, aptX HD
  • Extra USB Type-C 2.0, sensore di impronte digitali posteriore
[/toggles] [/stextbox] [stextbox id=’info’] [toggles title=” Scheda tecnica Xiaomi Mi Mix 2S“]
  • Processore Qualcomm Snapdragon 845
  • CPU Octa-core (4 x 2.8 GHz Kryo 385 Gold + 4 x 1.7 GHz Kryo 385 Silver )
  • GPU Adreno 630
  • Sistema operativo Android 8.0 con MIUI 9.5 ( MIUI 10 beta )
  • Display 5.99″ LCD IPS Full HD+ ( 1080 x 2160 ) in formato 18:9
  • Memoria RAM 6/8 GB
  • Memoria ROM 64/128/256 GB
  • Fotocamera posteriore12 MP (f/1.8, 21mm, EIS+ OIS) + 12 MP (f/2.4, 26mm 1/2.8″) Registrazione Video 4K a 30 FPS
  • Fotocamera frontale 16 Mpx apertura f/2.0 registrazione video Full HD 1080P
  • Dimensioni 150.9 x 74.9 x 8.1 mm per 191 grammi
  • Batteria 3400 mAh con carica rapida
  • Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.0, A2DP, LE, aptX HD
  • Extra USB Type-C 1.0, sensore di impronte digitali posteriore
[/toggles] [/stextbox]

Costruzione e materiali

Entrambi gli smartphone sono costruiti benissimo. OnePlus 6 col suo nuovo corpo in vetro è piacevolissimo al tatto ma, viste anche le dimensioni risulta forse più scomodo rispetto al Mi Mix 2S

Dal canto suo, OnePlus 6 è più leggerino, e col peso meglio distribuito, mentre Mi Mix 2S con i suoi 191 grammi ha un peso davvero importante. Al netto di tutto personalmente mi sento di premiare OnePlus 6 per un semplice motivo, ha il jack da 3.5mm senza dover scendere a strani compromessi estetici o di design.

Mi Mix 2 Vs OnePlus 6 Costruzione | Evosmart.it

Vincitore : pareggio


Display

Qui la sfida è fra 2 tecnologie diverse, e anche due qualità diverse. OnePlus 6 col suo Optic Amoled riesce a regalare colori molto vivi, una calibrazione quasi perfetta e dei neri assoluti. Mi Mix 2S col suo IPS LCD non arriva ai livelli di “bellezza” di OnePlus 6 ma ha una qualità sicuramente migliore sotto il sole, dove OnePlus 6 a mezzogiorno risulta buio, il Mi Mix 2S è usabile senza problemi.

Mi Mix 2 Vs OnePlus 6 Display | Evosmart.itMi Mix 2 Vs OnePlus 6 Display | Evosmart.itMi Mix 2 Vs OnePlus 6 Display | Evosmart.itMi Mix 2 Vs OnePlus 6 Display | Evosmart.itMi Mix 2 Vs OnePlus 6 Display | Evosmart.itMi Mix 2 Vs OnePlus 6 Display | Evosmart.it

Se proprio devo dirla tutta, OnePlus 6 col suo notch è abbastanza noioso e, con la funzione per nasconderlo potrebbe cadere nella trappola del burn-in, cosa che non potrà mai accedere al Mi Mix 2S visto che, oltre ad essere un pannello IPS LCD, non ha assolutamente nessuna traccia di notch ( per fortuna).

Vincitore : Xiaomi Mi Mix 2S


ricezione

Come già descritto in sede di recensione, OnePlus 6 non brilla assolutamente per qualità di ricezione. Purtroppo al netto dell’attuale firmware, il telefono sembra dormire in tante situazioni, col risultato che tantissime notifiche vengono perse fino a che OnePlus 6 non decide di svegliarsi e ricominciare a prendere, per 519 € di listino ( base) non è accettabile, e spero di essere smentito a breve con un aggiornamento risolutivo.

Xiaomi Mi Mix 2s vs Oneplus 6 ricezione

Dall’altro lato del ring, Xiaomi Mi Mix 2S non è un campione di ricezione, ma almeno funziona bene.

Lasciando la ricezione da parte, lo speaker di OnePlus 6 è più potente, e si sentono meglio le suonerie ed il viva voce.

Vincitore : Xiaomi Mi Mix 2S


Velocità

Qui non c’è troppo da dire, entrambi gli smartphone sono due autentici fulmini, l’apertura di qualsiasi applicazione è praticamente istantanea e l’unica differenza sta nella UI. Oxygen OS Vs MIUI, quale scegliere fra le due? Entrambe hanno i loro pro e i loro contro e soltanto i gusti personali possono fare la differenza.

La velocità non fa assolutamente la differenza, quindi non cercherò di convincere nessuno su quale dei 2 sia meglio.

Vincitore : pareggio


Foto

Se fino ad ora, fra parità e Mi Mix 2S è stato uno scontro a senso unico, ma OnePlus 6 è pronto alla rimonta parlando di fotocamera. Xiaomi ha promesso di migliorare la qualità fotografica del Mi Mix 2S con i prossimi aggiornamenti ma, ad oggi, OnePlus 6 è superiore. OnePlus ha alzato di molto l’asticella della qualità ed ha attivato una miriade di impostazioni video da far girare la testa.

Dove Mix 2S si limita al “solo” 4K a 30 FPS, con uno slowmotion a 240 FPS a 720p, OnePlus 6 si può spingere fino al 4K a 60 FPS, con slowmotion a 1080p fino a 240 FPS e a 720 fino a 480 FPS, ce né davvero per tutti i gusti.

Ma non sono solo le modalità video a far preferire OnePlus 6, Mi Mix 2S ha dalla sua una taratura dei colori molto più naturale ma gli scatti generali vengono meglio su OnePlus per definizione e gestione delle basse luci.

Se non foste ancora convinti vi dico l’ultima cosa, Mi Mix 2S in versione China, ma con la rom Global, ha ancora il fastidioso bug della fotocamera frontale, se provo a farmi un selfie su instagram viene al contrario, non ci siamo!

Vincitore : OnePlus 6

 

Guarda le foto originali di Mi Mix 2S 

Guarda le foto originali di Oneplus 6 


Batteria

Ecco un altro punto a favore di OnePlus 6, sebbene il nuovo flagship killer abbia una batteria da 100 mAh in meno, e debba muovere un display più grande, riesce ad arrivare a sera con più ore di utilizzo effettivo. Dove Mi Mix 2S si ferma a circa 4 ore e mezza, massimo 5, di display attivo il nuovo OnePlus 6 arriva agilmente ad un ora in più con lo stesso identico utilizzo.

Molto probabilmente la situazione per Mi Mix 2S è destinata a migliorare, Xiaomi ci ha abituato bene a questo, ma ad oggi vince OnePlus 6, che ha dalla sua anche la splendida tecnologia Dash Charge.

Vincitore : OnePlus 6


Extra

Passando ora alle cose “minori” parliamo di sblocco, entrambi i sensori di impronte digitali sono posti sul retro dei rispettivi smartphone. La velocità dei sensori è esattamente la medesima ma le cose cambiano se passiamo al riconoscimento facciale. Se pur di poco OnePlus 6 è più veloce e preciso in quasi tutte le situazioni.

Mi Mix 2s Vs Oneplus 6 | Evosmart.itMi Mix 2s Vs Oneplus 6 | Evosmart.itMi Mix 2s Vs Oneplus 6 | Evosmart.itMi Mix 2s Vs Oneplus 6 | Evosmart.itMi Mix 2s Vs Oneplus 6 | Evosmart.it

Dal canto suo, Mi Mix 2S vince su una cosa molto importante, la digitazione! OnePlus 6 purtroppo soffre di un fastidiosissimo delay, e ne abbiamo parlato qui , che ad oggi non lo rende perfettamente usabile in daily. Dispiace dirlo, perché il telefono è un autentico fulmine ma questo problema è reale e tangibile. Speriamo come sempre che venga risolto con qualche aggiornamento, ma ad oggi la realtà è questa.


Conclusioni

Arrivati alla fine di questo versus possiamo tirare le somme e dirvi, in definitiva, che questi due telefono sono praticamente alla pari!

Ne OnePlus 6 ne Mi Mix 2S riescono a prevalere seriamente l’uno sull’altro. Dove vince uno poco dopo pareggia l’altro, e solo i gusti personali possono farla da padrone.

Entrambi hanno un grave bug che li affligge, OnePlus con il suo touch screen ballerino e Mi Mix 2S con la sua fotocamera frontale “al contrario”.

Vi invito però a vedere il nostro nuovo video per capire bene cosa voglio dirvi con questo articolo, buona visione!

Acquista OnePlus 6 su Amazon

Acquista Xiaomi Mi Mix 2S su Mastmen.net

3 commenti

Recensione Xiaomi Mi MIX 3: un top di gamma Xiaomi senza rinunce! - Evosmart.it 22 Novembre 2018 at 17:34

[…] problemi degli smartphone moderni da un altro punto di vista. Dopo un eccellente Mi MIX 2S – recensione e confronto con OnePlus 6 – che ha contribuito ad alzare di molto la qualità dei top di gamma della casa cinese, […]

Rispondi
Xiaomi Mi Mix 3: Con Snapdragon 855 e modulo 5G! - Evosmart.it 6 Dicembre 2018 at 11:04

[…] i problemi degli smartphone moderni da un altro punto di vista. Dopo un eccellente Mi MIX 2S – recensione e confronto con OnePlus 6 – che ha contribuito ad alzare di molto la qualità dei top di gamma della casa […]

Rispondi
AustJeozy 18 Aprile 2019 at 22:18

Levitra. Brand Name Bayer.. 20 Mg. buy cheap propecia Vendite Kamagra Francia Kamagra Jelly Ireland Cheap Alternative To Prevacid

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più