La casa cinese, che è da poco sbarcata in Italia è, forse, una delle aziende più attente al seguito della community di utenti e fan devoti. La community Mi Fans è infatti una delle più grandi community di utenti e fan del mondo, ed il rapporto della compagnia con fan e utenti fa si che rimanga sempre in continua espansione.
Proprio questa attenzione alla community ha portato Xiaomi a lanciare un nuovo progetto in Europa, che vede Milano come città pilota. Il progetto consiste nell’organizzazione di una serie di eventi Running dal nome #RunWithMi, dove i fan della compagnia, vestiti di arancione, marciano per le strade della città.
XIAOMI: PRIMA #RUNWITHMI A MILANO
Milano è stata scelta da Xiaomi come città di inizio del progetto proprio perché essa viene considerata la capitale dell’innovazione europea, e si tratta infatti di una delle città più importanti da questo punto di vista. Questi eventi daranno la possibilità ai fan di avvicinarsi alla compagnia, conoscendo anche molte persone chiave responsabili del successo di Xiaomi in Europa.
Il primo evento si è svolto all’interno del Parco Sempione, il più importante parco di Milano, e ha visto coinvolto un gran numero della community Mi Fans italiana. Si tratta del primo di una serie di eventi studiati appositamente per avvicinare la compagnia agli utenti, fornendo a tutti una opportunità per uno scambio di opinioni e per poter condividere una passione con altre persone.
All’evento erano presenti moltissimi membri importanti dello staff Xiaomi che si occupa dell’Europa:
- Jim: Head of Marketing Xiaomi Global
- Owen: Head of Xiaomi Western Europe
- Brian: Head of Mi Ecosystem Sales Global
- Alvin e Eve: Head of Marketing Xiaomi Western Europe
Questa Running competition ha visto come protagonista principale la nuovissima Mi Band 3, il bracciale smart da poco presentato anche in Italia ad un prezzo super-interessante di 29,90 €. Ci fa piacere sentire come Xiaomi sia una delle poche aziende che tiene davvero alla community di utenti che sta al suo seguito, condizione che a mio avviso è forse una delle più importanti e che permette alle grandi compagnie di mantenersi vicino agli utenti.
Per saperne di più su Mi Band 3 leggi anche Mi Band 3 ufficiale in Italia a 29,99 €