xiaomi mi 9 lite
Android Novità Xiaomi

Xiaomi: nuovi dettagli sulla ricarica ultra rapida da 100W!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Solo qualche mese fa, vi avevamo parlato della nuova tecnologia di ricarica cablata sviluppata da Xiaomi: la Super Charge Turbo; che è in grado di supportare una potenza pari a ben 100W. Un parametro in grado di sbaragliare tutti i sistemi di ricarica rapida sviluppati dalle altre aziende: Huawei ed Oppo in primis.

Leggi anche: Realme X2: fa paura anche a Xiaomi. Recensione

super charge turbo da 100w in arrivo sugli smartphone del 2020

Xiaomi: nuovi dettagli sulla ricarica ultra rapida da 100W!
Super Charge Turbo di Xiaomi e VOOC di Oppo a confronto | Evosmart.it

Il debutto sul mercato di questa tecnologia di ricarica rapida, capace di caricare al 100% una batteria da 4000 mAh in soli 17 minuti, era atteso entro la fine dell’anno. Al momento questa tecnologia non è stata implementata su nessun dispositivo dell’azienda. Ma non preoccupatevi, la Super Charge Turbo arriverà molto presto.

Xiaomi infatti è tornata a parlarne durante l’ultima developer conference, illustrando alcuni interessanti dettagli tecnici sul suo funzionamento. Come nel caso di Oppo Find X Lamborghini Edition questa tecnologia sfrutterà due differenti batterie e non mancheranno degli adeguati sistemi di protezione. Xiaomi infatti ha previsto dei sistemi di sicurezza sia hardware che software per proteggere la batteria e il dispositivo da eventuali sovraccarichi.

Il caricabatterie proprietario, necessario per sfruttare la ricarica ultra rapida da 100W, avrà una percentuale di efficienza pari al 98% e sarà costruito con materiali di alta qualità. L’alto parametro di efficienza, non solo è necessario per ridurre il più possibile le perdite (e quindi l’energia persa durante la carica), ma garantisce di conseguenza un surriscaldamento minore. Un fattore decisivo per evitare fastidiosi e pericolosi problemi di affidabilità.

Questa tecnologia di ricarica, stando a quanto dichiarato dall’azienda debutterà nel corso del 2020. Riuscirà Xiaomi ad integrarla nel prossimo Mi 10?

Via: Gizmochina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più