Xiaomi nuovi brevetti smartphone pieghevoli
AndroidNovitàXiaomi

Xiaomi, due brevetti per smartphone con Surround Screen

Dopo aver mostrato al pubblico lo Xiaomi Mi Alpha, l’azienda cinese non si ferma e registra altri due brevetti per smartphone innovativi e particolari.

Il brevetto è stato registrato presso il WIPO (World Intellectual Property Office) e LetsGoDigital ha subito creato dei render immaginando il possibile design.

I brevetti

I brevetti riguardano due distinti smartphone, entrambi, però, dotati di un display curvo che copre il fronte, il retro e uno dei lati della scocca. In particolare uno dei brevetti mostra il display che si curva lungo il lato lungo del dispositivo – quello dove di solito si trovano i volume rockers e/o il tasto di accensione.

Una soluzione che differisce dal Mi Mix Alpha solo per il fatto che il lato coperto dal display è solo uno, a differenza del Mix Alpha. Guardando il render questo design ricorda molto da vicino il Mate X da chiuso.

Xiaomi brevetto
Nuovo brevetto Xiaomi | Evosmart.it

Il secondo brevetto, invece, parla di un display che si curva andando a coprire il lato corto, ovvero quello il alto dove di solito alberga il notch e la camera anteriore, più i vari sensori. Proprio per questo motivo, quindi, tutti i sensori e le camere sono spostate su quello che di solito è il retro del dispositivo. 

Xiaomi brevetto
Nuove immagini di alcuni render Xiaomi | Evosmart.it

In base al brevetto nessuno dei dispositivi sembra avere tasti di alcun tipo, però, non è detto che Xiaomi li abbia del tutto eliminati. Infatti, è più probabile che questi elementi non fossero necessari ai fini del brevetto e che in seguito arriveranno sul dispositivo finito.

Questi brevetti mostrano come le aziende, in particolare Xiaomi, stiano sperimentando lato design, proponendo soluzioni innovative e non comuni. Proprio come visto su Mi Mix Alpha.

Via: GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più