AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi brevetta un foldable con 5 fotocamere pop-up

In un mercato saturo già da qualche anno, dove l’unico cambiamento all’orizzonte è l’arrivo progressivo delle reti 5G, manca quella scintilla che faccia “invecchiare” di colpo tutti gli smartphone. Il tentativo di cercare quella novità nell’integrazione di nuovi form factor con display pieghevoli ha portato alla realizzazione di prototipi e brevetti alquanto singolari; questo è uno di quelli.

Leggi anche: AMO GLI SMARTPHONE MEDIO GAMMA: XIAOMI MI 9 LITE Vs SAMSUNG GALAXY M30S

XIAOMI REGISTRA IL BREVETTO PER UN NUOVO TIPO DI SMARTPHONE PIEGHEVOLE

 

Xiaomi brevetta un foldable con 5 fotocamere pop-up
Xiaomi brevetta un foldable con 5 fotocamere pop-up | Evosmart.it

Se escludiamo l’apparizione del singolare prototipo con doppia cerniera, Xiaomi non ha ancora annunciato il suo possibile debutto in questo mercato. Un mercato ancora molto acerbo e forse, proprio per questo, lo sviluppo di un modello destinato al mercato si è fermato.

Leggi anche: Si può fare! Ecco il primo dispositivo flessibile di Xiaomi

Ciò non ha scoraggiato però l’azienda dal registrare un nuovo e particolare brevetto. In queste immagini è possibile notare un dispositivo dotato di un unico display pieghevole posizionato sulla parte esterna. Questa soluzione ricorda vagamente quella proposta da Huawei con il suo Mate X. Ma in questo caso non abbiamo una superficie posteriore ad ospitare le fotocamere.

Infatti la scocca vera e propria dello smartphone è un unico blocco, mentre è solamente il display a sganciarsi dalla parte posteriore. In questo modo viene evitata la necessità di installare una cerniera che integri il passaggio di dati e corrente. Le fotocamere invece sono ben 5 (come sull’attuale Mi Note 10) e sono tutte integrate all’interno di un meccanismo a pop-up.

Leggi anche: Xiaomi Mi Mix Alpha è ufficiale! Il primo smartphone a tutto display

Trattandosi solamente di un brevetto, non è assolutamente detto che Xiaomi decida sfruttarlo per realizzarne uno smartphone destinato al mercato. Di certo, come abbiamo potuto constatare con Xiaomi Mi Mix Alpha, all’azienda non manca la voglia di stupire con nuove soluzioni tecnologice. A voi interesserebbe un dispositivo del genere?

Via: Gizmochina

1 commento

GUIDA | Tutti i colori di Alexa e Amazon Echo - Evosmart.it 11 Novembre 2019 at 12:30

[…] Xiaomi brevetta un foldable con 5 fotocamere pop-up […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più