Redmi K30 Display
Leaks Novità Xiaomi

Una nuova versione di Redmi K30 potrebbe essere annunciata il giorno 11 agosto

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Redmi K30 è uno degli smartphone Xiaomi più apprezzati, soprattutto nella variante Pro, dell’anno 2020. Si tratta, infatti, della base sulla quale è stato poi realizzato il device internazionale Poco F2 Pro, un flagship killer della vecchia tradizione Xiaomi.

Grazie al successo della linea Redmi K30, Xiaomi sembrerebbe essere intenzionata ad espandere quest’ultima ulteriormente, introducendo un nuovo device, denominato Redmi K30 Ultra, in occasione del decimo anniversario dell’ingresso di Xiaomi nel mercato degli smartphone Android.

UN NUOVO DEVICE DELLA SERIE REDMI K30 IN ARRIVO IL GIORNO 11 AGOSTO

Poco F2 Pro
Poco F2 Pro è virtualmente identico a Redmi K30 Pro | Evosmart.it

Il lancio del nuovo device era inizialmente atteso per il giorno 14 agosto, ma Xiaomi sembrerebbe invece aver anticipato il lancio al giorno 11 agosto. Il nuovo device sarebbe dotato di un SoC Mediatek Dimensity 1000+, il chip flagship di Mediatek, che dovrebbe posizionarsi ad un livello simile a quello di uno Snapdragon 855/855+ dal punto di vista delle prestazioni.

Leggi anche Recensione Poco F2 Pro, lo smartphone che stavate aspettando

Resterebbe, invece, intatta la maggior parte del resto dell’hardware, con una fotocamera principale da 64 MP, una camera frontale da 20 MP, fino a 12 GB di RAM e 512 GB di storage interno UFS 3.0.

Lato design, lo smartphone dovrebbe restare per la maggior parte invariato rispetto al resto della line-up Redmi K30 / Poco F2 Pro, con il camera bump circolare contenente l’apparato quad-camera ed un display hole come soluzione per ospitare la fotocamera frontale.

Ecco il manifesto di lancio di Redmi K30 Ultra | Evosmart.it

Insomma, un altro device della serie K30 sta per raggiungere i prori simili. La vera domanda, però, resta la seguente: in una fascia di mercato ormai satura di device, ha davvero senso il lancio di un nuovo smartphone così simile al resto della line-up, che non possiede veri punti di forza e si posiziona, dal punto di vista prestazionale, al di sotto di Poco F2 Pro con Snapdragon 865?

Probabilmente questa versione di Redmi K30 non verrà mai commercializzata a livello globale, restando quindi una variante per il mercato cinese, che ha esigenze molto diverse dalle nostre e potrebbe quindi trovare un effettivo appeal nella scheda tecnica proposta da questo device.

Fonte: GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Xiaomi Mi 10 Ultra: banner ufficiali e foto del box di vendita - Evosmart.it 10 Agosto 2020 at 9:30

[…] Una nuova versione di Redmi K30 potrebbe essere annunciata il giorno 11 agosto […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più