Redmi Note 8 Pro
AndroidFirmware e OSNovitàXiaomi

Redmi Note 8 Pro avvistato su Geekbench con Android 10

Redmi Note 8 Pro, il top gamma della famiglia Note per il brand di Xiaomi, è stato lanciato in Italia appena un mese fa con Android 9 e la MIUI 10. Per lo smartphone è stato confermato quasi da subito l’arrivo della nuova MIUI 11, ma ciò non rende di fatto certo l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 10.

Leggi anche: Realme X2: fa paura anche a Xiaomi. Recensione

REDMI NOTE 8 PRO AVVISTATO CON ANDROID 10: IN ARRIVO IMMINENTE L’AGGIORNAMENTO CHE COMPRENDE ANCHE LA MIUI 11?

Solitamente le nuove versioni della MIUI non sempre sono legate ai major update di Android. L’interfaccia di Xiaomi presenta una personalizzazione molto importante rispetto a quello che è il sistema operativo di Google. Spesso può capitare che l’azienda decida di aggiornare la MIUI senza aggiornare il sistema alla più recente versione di Android.
Quindi, nonostante arrivino comunque tutte le novità della nuova MIUI, il sistema operativo su cui si basa resta sulla stessa versione del software.

Redmi Note 8 Pro avvistato su Geekbench con Android 10

Questo nuovo benchmark proveniente da Geekbench non risulta interessante per lo score realizzato, quanto piuttosto per il sistema operativo utilizzato dallo smartphone. Ad essere protagonista di questo benchmark e la variante con 6GB di RAM di Redmi Note 8 Pro. Ancora non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte di Xiaomi riguardo al possibile arrivo di Android 10 sul medio gamma di Redmi, ma di certo ora sappiamo che è almeno in fase di testing.

Nonostante ciò non è detto che Android 10 arrivi su Redmi Note 8 Pro a Dicembre insieme alla MIUI 11, ma potrebbe arrivare anche con i prossimi aggiornamenti software. Nel frattempo è iniziato il rollout della MIUI 11 Beta in Cina, India e Indonesia. Per quanto riguarda il territorio Europeo invece c’è ancora da aspettare.

Via: Droidshout

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più