Lo sapete, amo anzi amiamo personalizzare lo smartphone, sono sempre alla ricerca di nuovi temi da portarvi sul canale Youtube, proprio per rendere unico lo smartphone. Questa volta ho selezionato alcuni temi molto interessanti, che si sposano benissimo per i display Amoled.
Tra le funzioni più apprezzate dagli utenti Xiaomi, c’è sicuramente la possibilità di cambiare rapidamente l’aspetto del proprio smartphone applicando uno dei tanti temi messi a disposizione dall’app Temi della MIUI. Purtroppo però nel Febbraio 2018 tutti i paesi della comunità europea persero l’accesso al noto store.
Nel corso di questi due anni chi voleva comunque continuare a sfruttare la MIUI, senza doversi affidare a launcher di terze parti, per poter utilizzare l’app temi era costretto a cambiare la regione dello smartphone in India o Svizzera. Il tanto desiderato store dei temi in realtà su alcuni smartphone Xiaomi era già tornato disponibile in Europa all’inizio del 2020; il resto dei dispositivi invece riavranno accesso allo store entro la metà di Maggio.
Xiaomi non si è limita a rendere nuovamente disponibile lo store dei temi per gli utenti europei, ma ha anche reso accessibile la sezione dedicata ai temi della MIUI nell’app My Community. In questo modo chiunque potrà creare nuovi contenuti. Per celebrare questa nuova sezione presto verrà aperto anche un nuovo contest dedicato alla creazione di nuovi wallpaper.
Fateci sapere nei commenti se avete scoperto anche voi qualche tema carino, così magari avremo la possibiltà di mostrarlo nelle prossime puntate della rubrica
1 commento
[…] Questi temi gratuiti non possono mancare nei vostri Xiaomi […]