Xiaomi inarrestabile, come sempre del resto, Redmi 5 non è uscito da nemmeno un anno ed abbiamo già tra le mani il suo successore, un successore di cui forse non si sentiva troppo la mancanza. Bando alle ciance, l’articolo di oggi vuole essere una brevissima anteprima dei nuovi Xiaomi Redmi 6 e della sua variante Pro, niente Redmi 6 Plus questa volta ( forse).
Xiaomi Redmi 6 cambia radicalmente approccio rispetto al passato recente di Xiaomi e vede il ritorno di MediaTek sotto al cofano, una scelta saggia o semplice voglia di riprovare i chip del produttore Taiwanese?
Il nuovo Redmi 6, oltre al chip, cambia anche nelle dimensioni, i 5.7″ di Redmi 5 lasciano spazio ad un display più piccino, 5,45″ sempre in formato 18:9, che consente di ridurre le dimensioni e creare un telefono sicuramente più tascabile. Se il display si riduce la fotocamera invece raddoppia, come ormai quasi tutti i telefoni di Xiaomi da 6 mesi a questa parte. La memoria RAM adesso parte da 3 GB come opzione minima, accoppiata a 32 GB di memoria di massa, e forse anche per Xiaomi è ora di dire basta ai 2 GB standard della fascia bassa.
Passando invece a Redmi 6 Pro troviamo, come motore pulsante, un amico di lunga data di Xiaomi, parliamo ovviamente dello Snapdragon 625 di cui Xiaomi sembra aver comprato una scorta secolare 2 anni fa. Redmi 6 nella sua variante Pro cambia radicalmente approccio di design, abbracciando il tanto chiacchierato notch e portandolo sulla fascia medio/bassa del produttore.
Le dimensioni sono molto simili a quelle di Xiaomi Mi 8 SE, quindi anche in questo caso abbiamo un prodotto usabilissimo con una mano sola, ma lo spessore di 8.8 mm nasconde una batteria da ben 4000 mAh, anche questa non una novità in casa Xiaomi.
Leggi le nostre recensioni di smartphone Xiaomi
Sul retro troviamo la doppia fotocamera a semaforo, anche questa presa di peso da altri smartphone Xiaomi usciti recentemente.
In attesa di provarli meglio, vi lasciamo in compagnia del nostro ultimo video, vi piacciono i nuovi Redmi di Xiaomi o avreste preferito qualcosa di più? Vi aspettiamo qui sotto nel box dei commenti!