Prima di chiudere l’anno abbiamo voluto rimetterci al polso il Samsung Galaxy Watch 6, uno smartwatch che ci era piaciuto tantissimo e che volevamo riprovare dopo gli svariati aggiornamenti ricevuti.
Sarà ancora uno dei migliori se non il miglior smartwatch WearOS che il mercato abbia potuto offrirci quest’anno? Scoprite tutto all’interno della nostra riprova.
Estetica e Design
Esteticamente questo nuovo Samsung Galaxy Watch 6 a noi piace tantissimo, non si discosta dal precedente modello, ma Samsung è riuscita ad ingrandire il pannello di un 20% e di renderlo più sottile del 30% ! Al polso non si sente e questo, in ambito quotidiano, fa tutta la differenza.
Quest’anno cambiano anche i cinturini, lo sgancio rapido è davvero a prova di bambino, i cinturini disponibili sullo store sono davvero tanti e sarà dunque possibile personalizzare il vostro watch 6.
Sempre parlando del cinturino non ci sono dubbi, i materiali scelti sono veramente morbidi e soprattutto la qualità generale è nettamente migliorata.
Esteticamente a noi è piaciuto molto, in questa variante da 40mm lo smarwatch non si sente al polso anche durante le ore notturne.
Autonomia
Dopo la nostra recensione lo smartwatch ha ricevuto molti aggiornamenti software, l’autonomia ad oggi senza always on attivo riesce a garantirci circa 45 ore di utilizzo contro le 40 di qualche mese fa. Se utilizzate l’always on display l’autonomia cala ad una giornata completa. Samsung Galaxy Watch 6 è piccolo e compatto, non potrà mai garantire una settimana di batteria.
Display
Anche su questo Watch 6 viene mantenuto un ottimo pannello Amoled; Samsung oramai ci ha abituati benissimo e non siamo stati assolutamente delusi. Il display si vede molto molto bene sotto luce diretta del sole ed anche in ambito interno quando la luce cala.
Funzionalità
Samsung Galaxy Watch 6 offre tutto quello che ci si può aspettare da uno smartwatch moderno: è impermeabile (IP68 / 5 ATM ) e ha tutti i vari sensori per la misurazione del sonno, del battito cardiaco, dell’ossigenazione nel sangue, il monitoraggio della salute e dello sport. Inoltre, come vi dicevamo prima, è WearOS quindi, sono disponibili tutte le notifiche, risposte rapide e pagamenti NFC grazie al Wallet di Google oppure Samsung Pay.
Vi ricordiamo che solo con uno smartphone Samsung potete usufruire di tutte le funzionalità e anche il nuovo Galaxy Watch 6 non funziona con iPhone.
Conclusioni
Possiamo definirlo il miglior smartwatch del 2023? No, è tra i migliori sicuramente ma riputiamo Samsung Galaxy Watch 5 Pro ancora superiore, la vicinanza dei due lato prezzo ce lo fa preferire sotto tutti i punti di vista. Fateci sapere all’interno del box dei commenti la vostra opinione su questo Galaxy Watch 6.