Honor Magic 5 Pro
NovitàRiproveVersus e Consigli per gli Acquisti

Riprova di Honor Magic 5 Pro: A questo prezzo è da comprare!

Sono passati oramai molti mesi da quando abbiamo provato Honor Magic 5 Pro, uno smartphone che fin da subito ci era piaciuto per alcuni aspetti. Ottima ricezione e parte telefonica, ottimo display ed un design davvero molto ricercato nella parte posteriore. A distanza di molti mesi, anche di fronte ad un prezzo assurdo, abbiamo deciso di riprovarlo in una cornice molto particolare.

Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen. 2
  • RAM:  12 GB LPDDR5X
  • Storage: 512 GB UFS 4.0 non espandibili
  • Display: 6.81 pollici (~91.0% screen-to-body ratio)

Fotocamere:

  • Main 50 MP, f/1.6, 23mm (wide), 1/1.12″ 1.4µm, multi-directional PDAF, Laser AF, OIS
  • Ultrawide 50 MP, f/2.0, 13mm, 122˚ (ultrawide), 1/2.5″, AF
  • 50 MP, f/3.0, 90mm (periscope telephoto), PDAF, OIS, 3.5x optical zoom
  • Anteriore 12 MP, f/2.4, 100˚ (ultrawide), 1.22µm

Video 

    • 4K@30/60fps, 1080p@30/60fps, gyro-EIS, HDR10, 10-bit video
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6, hotspot, Bluetooth 5.3, NFC, Dual SIM
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta (under display), Bussola, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità, speaker stereo, IR blaster, certificazione IP68, barometro
  • OS: Magic UI 7,7 basata su Android 13 (patch di Settembre 2023 al momento della riprova)
  • Batteria: 5100 mAh con ricarica a 66W, wireless 50W, wireless inversa a 5W
  • Dimensioni: 162.9 x 76.7 x 8.8 mm
  • Peso: 219g

Estetica e Design

Honor Magic 5 Pro
Honor Magic 5 Pro

Come abbiamo già detto all’interno della recensione, Honor Magic 5 Pro è un telefono premium, ricorda moltissimo uno smartphone Huawei e con ciò gli stiamo facendo un complimento.

La parte posteriore è caratterizzata dal modulo fotografico circolare (ispirato alla luna ) che nasconde i 3 sensori fotografici. Frontalmente è praticamente identico al modello dello scorso anno.

Honor anche in questo 5 Pro non rinuncia al sensore 3D per uno sblocco sicuro con il volto.

Honor Magic 5 Pro
Honor Magic 5 Pro

Il display è curvo, la curvatura dello stesso si sente tantissimo durante l’utilizzo quotidiano infatti, abbiamo avuto difficoltà nel scrivere un testo forse anche per “colpa” della troppa curvatura.

La nostra colorazione è verde opaca, ma troverete sul mercato anche una nera lucida, lo smartphone scivola tantissimo e quindi vi consigliamo altamente di utilizzarlo della cover in silicone che viene fornita in dotazione.

Nel complesso ci è piaciuto molto sotto il profilo estetica e design.

Il suo pezzo forte

La ricezione di questo Magic 5 Pro è da riferimento, lo smartphone prende davvero molto bene, anche a Vienna siamo rimasti notevolmente stupiti da quello che ha potuto regalarci il telefono sotto questo aspetto.

Da non dimenticarsi anche dell’autonomia, siamo riusciti infatti a superare sempre la giornata senza nessun problema.

Durante le nostre conversazioni l’interlocutore ci ha sempre sentito bene, aprezzabilissima la modalità privacy duante le nostre telefonate, una volta attivata infatti nessuno sentirà le nostre chiamate.

Display

Honor Magic 5 Pro
Honor Magic 5 Pro

Croce e delizia! Delizia perchè il pannello è ottimo, i contenuti multimediali si vedono molto bene; abbiamo anche potuto usufruire della nuova funzione integrata da Honor.

Il display è di tipo  LTPO da 6,81 pollici, con un’elevata luminosità fino a 1.800 nit, chipset Discrete Display per migliorare la qualità visiva delle immagini in movimento e certificazione HDR10+ e IMAX Enhanced.

Per alleviare l’affaticamento degli occhi, Honor Magic5 Pro vanta una bassa emissione di luce blu, certificata da TÜV Rheinland, e la funzione Dynamic Dimming che simula la luce naturale.

Tutto ciò effettivamente si nota durante l’utilizzo quotidiano, Honor Magic 5 Pro è infatti al pari dei competitor.

Perchè croce? Beh, la curvatura ci ha creato qualche imprecisione durante la digitazione dei testi (abbiamo provato la Gboard e la Swiftkey ) crandoci abbasta fastidio.

Aggiornamenti software e performance

Honor Magic 5 Pro
Honor Magic 5 Pro

Per quanto riguarda gli aggiornamenti software il telefono è aggiornato alle patch di Settembre, gli aggiornamenti sono arrivati nella media di un update ogni due mesi in questo lungo periodo di test. Android 14 al momento non è presente e si presume possa arrivare nei primi mesi del 2024.

Le performance sono al top, grazie ovviamente al processore dell’anno ovvero lo Snapdragon 8 gen 2.

Foto e Video

Possiamo definirlo un camera phone? Beh sicuramente è uno smartphone super competitivo in ambito fotografico e si avvicina moltissimo a S23 Ultra (magari ci vorrebbe un versus ).

I moduli fotografici sono 3:

  • Main 50 MP, f/1.6, 23mm (wide), 1/1.12″ 1.4µm, multi-directional PDAF, Laser AF, OIS
  • Ultrawide 50 MP, f/2.0, 13mm, 122˚ (ultrawide), 1/2.5″, AF
  • 50 MP, f/3.0, 90mm (periscope telephoto), PDAF, OIS, 3.5x optical zoom

Vi lasciamo con gli scatti eseguiti durante la prova di Vienna:

Super Offerta

Ebbene si dal 22 al 30 Novembre sul sito di HiHonor potrete comprare Honor Magic 5 Pro in versione 12/512 GB al prezzo di 799€, a questo prezzo è davvero difficile trovare di meglio. Questo smartphone entra di diritto tra i migliori top di gamma del 2023.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più