iPhone 15 Pro Max
AppleNovitàRiproveVideo e Reviews

iPhone 15 Pro Max dopo 3 mesi: è davvero il migliore?

Sono passati oramai 3 mesi da quando abbiamo recensito iPhone 15 Pro Max, un prodotto super top di gamma che ha veramente diviso voi utenti. In questo periodo lo abbiamo stressato veramente tantissimo, e siamo pronti a raccontarvi tutti i suoi pregi e i suoi difetti.

Punti di Forza

iPhone 15 Pro Max
iPhone 15 Pro Max

Partiamo subito dalle cose che ci sono piaciute di questo iPhone 15 Pro Max:

1) Batteria

L’ autonomia di questo iPhone è sicuramente la migliore che abbiamo potuto provare su uno smartphone Apple. Prima dell’ultimo aggiornamento software (il quale ha peggiorato di un 30% l’autonomia) riuscivamo ad arrivare a sera inoltrata con circa il 40% di autonomia residua.

Se state cercando un prodotto Apple con un’autonomia degna di nota, iPhone 15 Pro Max sarà sicuramente il prodotto che farà al caso vostro.

2) Materiali

iPhone 15 Pro Max
iPhone 15 Pro Max

Sui materiali eravamo molto dubbiosi, il trattamento in titanio utilizzato da Apple per ricoprire la scocca non ci dava segni di stabilità. Tutto sbagliato! In questi tre mesi lo smartphone pur non trattandolo benissimo è praticamente come nuovo. Noi abbiamo scelto la colorazione bianca e siamo molto soddisfatti.

3) Video

Sotto questo profilo iPhone rimane sempre una sicurezza, i video che riusciamo a registrare con questo smartphone sono tra i migliori del mercato. Quest’anno, rispetto al precedente, hanno migliorato la camera grand’angolare e la camera frontale. Insomma iPhone 15 Pro Max è lo smartphone da battere per quanto riguarda i video.

4) Porta Type C

Grazie comunità europea. Questo standard lo volevamo tutti a gran voce, la porta Type C, oltre a non farci collezionare 2000 cavi diversi, ha portato anche la possibilità di registrare video in Log nativo su un supporto esterno, funzione comoda e richiesta da tutti i professionisti che girano anche video con iPhone.

5) Software

iPhone 15 Pro Max
iPhone 15 Pro Max

Beh c’è poco da dire, iOS è sempre iOS. Se lo amate, e soprattutto se come noi vivete di questo ecosistema, allora il software è sempre una delle carte vincenti che vi farà apprezzare e soprattutto rimanere per tanto tempo in Apple.

6) Display

iPhone 15 Pro Max
iPhone 15 Pro Max

Semplicemente uno dei migliori display che abbiamo potuto provare su uno smartphone. Colori molto brillanti e vividi, contrasti perfetti, si vede molto bene sia sotto la luce diretta del sole, sia in ambito interno; iPhone 15 Pro Max ha uno dei migliori display che potete trovare su uno smartphone.

Punti da rivedere

Vediamo adesso le cose che non ci sono piaciute:

1) Ricezione

La ricezione di iPhone non è tra le migliori, ogni anno compie qualche passetto in avanti ma ancora ad oggi è molto indietro rispetto a Motorola, Huawei, Honor. iPhone 15 Pro Max prende nella media come tanti altri smartphone.

2) Foto

iPhone 15 Pro Max
iPhone 15 Pro Max

Come sempre vi raccontiamo, le foto sono molto soggettive. Gli scatti eseguiti con questo iPhone 15 Pro Max molto spesso non ci hanno convinto, la 5X soffre ancora ad oggi di messa a fuoco non perfetta, ed anche la 1X molto spesso ci ha lasciati perplessi. Insomma se per i video ci sono pochissimi rivali, per le foto onestamente abbiamo provato di meglio.

Questi sono i nostri pensieri di iPhone 15 Pro Max dopo ben 3 mesi di test ed utilizzo, attendiamo come sempre la vostra esperienza all’interno del box dedicato per i commenti.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più