Apple calano le domande per iPhone
AppleNovitàRecensioni Smartphone, Tab, PC

Recensione iPhone 13 Pro Max

Mai come quest’anno iPhone 13 Pro Max offre vermente il massimo. Rivisto e migliorato sotto diversi aspetti, ma basterà per essere promosso? Scopritelo all’interno della nostra recensione completa.

Leggi anche:

Scheda tecnica
  • SoC: Apple A15 Bionic
  • GPU: Apple GPU
  • RAM: 6
  • Storage: 128/256/512/1TB
  • Display: 6,7 Super retina XDR OLED 120 HZ
  • Fotocamere posteriori:
  • 12 MP f1.5 26mm
  • 12MP f2.8 77mm
  • 12 MP f1.8 120 gradi
  • Fotocamera frontale:
    • 12 f2.2
  • Video 
    • 4k 60FPS
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot, Bluetooth 5.1, Type C con uscita video, NFC
  • Sensori: FaceID accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola digitale
  • OS: iOS 15
  • Batteria:  4352 mAh 20W
  • Dimensioni: 160.8 x 78.1 x 7.7 mm
  • Peso: 240g

Unboxing

All’interno della confezione possiamo trovare:

  1. Lo smartphone
  2. Cavo apple
  3. Manualistica
  4. Stickers

Estetica e Design

iPhone 13 pro max
iPhone 13 pro max

Esteticamente tutti i nuovi iPhone rimangano fedeli alla precedente versione; posteriormente le 3 fotocamere sporgono maggiormente rispetto ad iPhone 12 Pro ed aumenta anche il peso generale dello smartphone. Anche quest’anno per quanto riguarda l’estetica rimaniamo sempre con un pizzico di amaro in bocca.

Da segnalare un fastidioso tremolio dello smartphone quando lo si appoggia ad una superficie, tutto questo per via della sporgenza pronunciata delle fotocamere.

Frontalmente viene ridotto il notch e, anche in questo caso, è un peccato non vedere una percentuale della batteria in alto a destra dove finalmente ci sarebbe stato lo spazio ( magari arriverà prossimamente ).

Nel complesso lo smartphone è costruito davvero bene, ma allo stesso tempo risulta anche fin troppo “noioso”.

Batteria

Senza ombra di dubbio l’autonomia è una delle principali caratteristiche di questo smartphone. L’autonomia del Pro Max è assurda, quasi impossibile da scaricare nelle 24 ore; anche noi con il nostro uso stress siamo riusciti a coprire circa 35h continue. Se per voi l’autonomia è il plus principale che deve avere un telefono, iPhone 13 pro max è lo smartphone adatto a voi.

Ricezione e parte telefonica

Ricezione buona ma non ottima, abbiamo il 5G ed il modem è molto performante come lo era anche quello precedente. L’interlocutore ci ha sempre sentito bene, i vari sensori funzionano senza alcun problema. Ottimo l’audio stereo, davvero notevole.

Display

iPhone 13 pro max
iPhone 13 pro max

Il Display è una delle principali novità, non tanto per la grandezza che rimane invariata ( 6.7 pollici OLED ) ma bensì per l’introduzione del Pro Motion. Una funzione vista da qualche anno oramai in ambito Android, ovvero la possibilità di avere un refresh rate variabile da 10 a 120 Hz. L’esperienza utente è senza ombra di dubbio migliorata ( come abbiamo anche su iPad ).

Il display si vede benissimo sia in ambito interno che all’esterno sotto luce diretta del sole. Anche sotto questo profilo iPhone rimane una certezza.

Unica nota molto negativa vi consigliamo l’applicazione di un vetro temperato da subito. Il display infatti si graffia solo a guardarlo.

Foto e Video

iPhone 13 pro max
iPhone 13 pro max

Potremmo stare ore a parlare delle nuove fotocamere e di cosa Apple abbia inserito all’interno dei suoni iPhone. La verità è molto semplice, su questo nuovo iPhone 13 Pro Max la qualità si alza rispetto al precedente modello. Abbiamo uno zoom pari ad un 77mm ( 3X ), un sensore principale che rimane invariato ed una grandangolare che introduce la stabilizzazione sul sensore; vi possiamo assicurare che fa tutta la differenza del caso.

Sicuramente è un prodotto affidabile e preciso con una buonissima gestione del HDR ma che ha ancora qualche dettaglio da migliorare rispetto ai più completi top di gamma Android.

Lato video iPhone rimane il miglior smartphone in assoluto per chi vuole girare un video senza dover portare dietro kg di attrezzatura. Insomma se per quanto riguarda le foto si può migliorare, sotto il profilo video è lo smartphone da battere.

Prezzo e conclusioni

Servono 1289€ per comprare questo iPhone 13 Pro Max nella versione da 128 GB, un prodotto sicuramente grande e pesante che, al tempo stesso, può regalare performance uniche a chi lo acquisterà, personalmente (come già detto) la variante pro standard è la migliore quest’anno, ma attendiamo la vostra opinione nel box dei commenti.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più