Samsung Galaxy Watch 6
AndroidNovitàRecensioni AccessoriVideo e Reviews

Samsung Galaxy Watch 6: sempre più una conferma!

Finalmente possiamo iniziare a parlarvi del nuovissimo Samsung Galaxy Watch 6, un prodotto che non stravolge e rivoluziona il precendente modello ma che, va a consolidare tutti i pregi e le funzioni importanti. Dopo un anno con al polso il Samsung Galaxy Watch 5 Pro è arrivato il momento di raccontarvi tutte le caratteristiche tecniche e soprattutto come va questo smartwatch in ambito quotidiano.

Scheda tecnica
  • Materiali: vetro zaffiro citurino in silicone
  • Display: 33,3 mm AMOLED
  • Sensori: bussola magnetica, giroscopio, barometro, accelerometro, temperatura, frequenza cardiaca, SpO2
  • Connettività: Wi-Fi, GPS, NFC, Bluetooth 5.2
  • Resistenza all’acqua: 5 ATM

Unboxing

Samsung Galaxy Watch 6
Samsung Galaxy Watch 6

All’interno della confezione possiamo trovare:

  • Il Watch
  • Il carica batterie proprietario 
  • Manualistica 

Estetica e Design

Samsung Galaxy Watch 6
Samsung Galaxy Watch 6

Esteticamente questo nuovo Samsung Galaxy Watch 6 a noi piace tantissimo, non si discosta dal precedente modello, ma Samsung è riuscita ad ingrandire il pannello di un 20% e di renderlo più sottile del 30% ! Al polso non si sente e questo, in ambito quotidiano, fa tutta la differenza.

Quest’anno cambiano anche i cinturini, lo sgancio rapido è davvero a prova di bambino, i cinturini disponibili sullo store sono davvero tanti e sarà dunque possibile personalizzare il vostro watch 6.

Samsung Galaxy Watch 6
Samsung Galaxy Watch 6

Sempre parlando del cinturino non ci sono dubbi, i materiali scelti sono veramente morbidi e soprattutto la qualità generale è nettamente migliorata.

Esteticamente a noi è piaciuto molto, in questa variante da 40mm lo smarwatch non si sente al polso anche durante le ore notturne.

Autonomia

La batteria di questo Watch 6 non è da riferimento ed è quasi normale che sia così. A bordo abbiamo WearOS con tantissime funzionalità e, nonostante questo dettaglio, –che sappiamo bene influire moltissimo sull’autonomia– siamo riusciti ad ottenere i seguenti risultati.

  • Circa 30h di autonomia con AlwaysOn display attivo ma senza nessuna attività fisica
  • Circa 24h di autonomia con AlwaysOn display attivo ed un’attività fisica di 50 min
  • Circa 40h di autonomia senza AlwaysOn attivo ed un’attività fisica di 50 min
  • Circa 48h di autonomia senza AlwaysOn attivo senza nessuna attività fisica 

Display

Samsung Galaxy Watch 6
Samsung Galaxy Watch 6

Anche su questo Watch 6 viene mantenuto un ottimo pannello Amoled; Samsung oramai ci ha abituati benissimo e non siamo stati assolutamente delusi. Il display si vede molto molto bene sotto luce diretta del sole ed anche in ambito interno quando la luce cala.

Funzionalità

Samsung Galaxy Watch 6 offre tutto quello che ci si può aspettare da uno smartwatch moderno: è impermeabile (IP68 / 5 ATM ) e ha tutti i vari sensori per la misurazione del sonno, del battito cardiaco, dell’ossigenazione nel sangue, il monitoraggio della salute e dello sport. Inoltre, come vi dicevamo prima, è WearOS quindi, sono disponibili tutte le notifiche, risposte rapide e pagamenti NFC grazie al Wallet di Google oppure Samsung Pay.

Vi ricordiamo che solo con uno smartphone Samsung potete usufruire di tutte le funzionalità e anche il nuovo Galaxy Watch 6 non funziona con iPhone.

Prezzo e conclusioni

Samsung Galaxy Watch 6
Samsung Galaxy Watch 6

Per portarsi a casa questo Watch 6 servono 319€ nella versione che abbiamo noi, ovvero 40mm oppure, 399€ per quella da 44mm. Un prezzo sicuramente interessante (anche in vista dei futuri sconti ) per un prodotto destinato a diventare tra i migliori smartwatch del 2023. Fateci sapere all’interno del box dei commenti cosa ne pensate di questo Samsung Galaxy Watch 6.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più