Samsung Galaxy Watch 6
AndroidNovitàRecensioni AccessoriVideo e Reviews

Samsung Galaxy Watch 6: sempre più una conferma!

Finalmente possiamo iniziare a parlarvi del nuovissimo Samsung Galaxy Watch 6, un prodotto che non stravolge e rivoluziona il precendente modello ma che, va a consolidare tutti i pregi e le funzioni importanti. Dopo un anno con al polso il Samsung Galaxy Watch 5 Pro è arrivato il momento di raccontarvi tutte le caratteristiche tecniche e soprattutto come va questo smartwatch in ambito quotidiano.

Scheda tecnica
  • Materiali: vetro zaffiro citurino in silicone
  • Display: 33,3 mm AMOLED
  • Sensori: bussola magnetica, giroscopio, barometro, accelerometro, temperatura, frequenza cardiaca, SpO2
  • Connettività: Wi-Fi, GPS, NFC, Bluetooth 5.2
  • Resistenza all’acqua: 5 ATM

Unboxing

Samsung Galaxy Watch 6
Samsung Galaxy Watch 6

All’interno della confezione possiamo trovare:

  • Il Watch
  • Il carica batterie proprietario 
  • Manualistica 

Estetica e Design

Samsung Galaxy Watch 6
Samsung Galaxy Watch 6

Esteticamente questo nuovo Samsung Galaxy Watch 6 a noi piace tantissimo, non si discosta dal precedente modello, ma Samsung è riuscita ad ingrandire il pannello di un 20% e di renderlo più sottile del 30% ! Al polso non si sente e questo, in ambito quotidiano, fa tutta la differenza.

Quest’anno cambiano anche i cinturini, lo sgancio rapido è davvero a prova di bambino, i cinturini disponibili sullo store sono davvero tanti e sarà dunque possibile personalizzare il vostro watch 6.

Samsung Galaxy Watch 6
Samsung Galaxy Watch 6

Sempre parlando del cinturino non ci sono dubbi, i materiali scelti sono veramente morbidi e soprattutto la qualità generale è nettamente migliorata.

Esteticamente a noi è piaciuto molto, in questa variante da 40mm lo smarwatch non si sente al polso anche durante le ore notturne.

Autonomia

La batteria di questo Watch 6 non è da riferimento ed è quasi normale che sia così. A bordo abbiamo WearOS con tantissime funzionalità e, nonostante questo dettaglio, –che sappiamo bene influire moltissimo sull’autonomia– siamo riusciti ad ottenere i seguenti risultati.

  • Circa 30h di autonomia con AlwaysOn display attivo ma senza nessuna attività fisica
  • Circa 24h di autonomia con AlwaysOn display attivo ed un’attività fisica di 50 min
  • Circa 40h di autonomia senza AlwaysOn attivo ed un’attività fisica di 50 min
  • Circa 48h di autonomia senza AlwaysOn attivo senza nessuna attività fisica 

Display

Samsung Galaxy Watch 6
Samsung Galaxy Watch 6

Anche su questo Watch 6 viene mantenuto un ottimo pannello Amoled; Samsung oramai ci ha abituati benissimo e non siamo stati assolutamente delusi. Il display si vede molto molto bene sotto luce diretta del sole ed anche in ambito interno quando la luce cala.

Funzionalità

Samsung Galaxy Watch 6 offre tutto quello che ci si può aspettare da uno smartwatch moderno: è impermeabile (IP68 / 5 ATM ) e ha tutti i vari sensori per la misurazione del sonno, del battito cardiaco, dell’ossigenazione nel sangue, il monitoraggio della salute e dello sport. Inoltre, come vi dicevamo prima, è WearOS quindi, sono disponibili tutte le notifiche, risposte rapide e pagamenti NFC grazie al Wallet di Google oppure Samsung Pay.

Vi ricordiamo che solo con uno smartphone Samsung potete usufruire di tutte le funzionalità e anche il nuovo Galaxy Watch 6 non funziona con iPhone.

Prezzo e conclusioni

Samsung Galaxy Watch 6
Samsung Galaxy Watch 6

Per portarsi a casa questo Watch 6 servono 319€ nella versione che abbiamo noi, ovvero 40mm oppure, 399€ per quella da 44mm. Un prezzo sicuramente interessante (anche in vista dei futuri sconti ) per un prodotto destinato a diventare tra i migliori smartwatch del 2023. Fateci sapere all’interno del box dei commenti cosa ne pensate di questo Samsung Galaxy Watch 6.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più