Nothing Ear a
Audio & MultimediaNovitàRecensioni Accessori

Recensione Nothing Ear (A): quello che stavamo cercando!

Il mercato degli auricolari TWS è affollatissimo. Centinaia di prodotti di ogni fascia di prezzo, prodotti indegni venduti a prezzi folli su Amazon, grandi offerte. Eppure tutti gli anni i produttori presentano una nuova linea di auricolari TWS, più o meno interessanti. Nothing non fa eccezione e ci presenta degli auricolari ANC dal potenziale interessante. Vediamoli insieme.

Scheda tecnica
  • Drivers: drivers da 11mm dinamico
    Cancellazione del rumore
  • Clear Voice Technology 3.0
  • Impermeabilità: IPX54 (solo auricolari) IPX2 case
    Connettività: Bluetooth 5.3
    Batteria:
    Capacità: 500 mAh (case di ricarica), 46 mAh (auricolari)
    Autonomia: 5.2 ore con ANC attivo, 8.5 ore con ANC disattivato
    Autonomia totale: circa 24.5 ore con ANC attivo, 40 ore con ANC disattivato
    Dimensioni: 63.3mm × 47.6 mm × 22.7mm (case di ricarica), 29.4mm X 21.7 X 24.1mm (auricolari)
    Peso: 5.1g (auricolari), 32.6g (case di ricarica)

Design, Materiali ed Ergonomia

Nothing Ear a
Nothing Ear a

Esteticamente sono delle cuffie Nothing, si potrebbero riconoscere lontano km e questo è sicuramente il loro pregio e cavallo di battaglia. I materiali sono davvero ottimi, in confezione abbiamo trovato anche i gommini di diverse misure ed il case è ben costruito. Le cuffie si ricaricano tramite la porta di tipo C e hanno la certificazione IPX54. Per quanto riguarda l’ergonomia le abbiamo adorate fin da subito, non sono pesanti e riescono a stare nelle orecchie senza nessun tipo di problema, l’indossabilità è molto simile a quella delle Airpods Pro di 2 generazione.

Qualità Audio e riduzione del rumore

Nothing Ear a
Nothing Ear a

Siamo di fronte ad un prodotto da 149€, per questo motivo conoscendo l’azienda ci aspettavamo un prodotto di qualità e la qualità di queste Nothing Ear A è molto elevata.

Durante la conversazione telefonica l’interlocutore ci ha sempre sentiti bene, le cuffie hanno dei drivers da 11mm e possono sfruttare la funzione di Clear Voice tecnology 3.0 che ci aiuterà nel migliorare la nostra voce in ambienti molto rumorosi.

Nothing Ear a
Nothing Ear a

Dove queste cuffie danno il meglio di se è durante l’ascolto di un brano o la visualizzazione di un contenuto multimediale, la riduzione del rumore è ottima e si può settare anche su più livelli di preferenza personale, non manca la modalità trasparenza per sentire tutto ciò che ci circonda.

Sempre tramite l’applicazione sarà possibile settare l’equalizzazione in base ai propri gusti, non manca anche la possibilità di gestire i bassi.

Autonomia

L’autonomia delle Nothing Ear A è ottima, non siamo ai livelli delle Redmi Buds 5 Pro che abbiamo già recensito, ma ci offrono comunque 4 ore e mezza di ascolto continuo con cancellazione del rumore che possono diventare quasi 7 se utiliziamo la modalità trasparenza.

Compatibilità e Applicazione

Nothing Ear aNothing Ear aNothing Ear aNothing Ear a

Le Nothing Ear A possono tranquillamente essere utilizzate sia su Android che su iOS, questo è sicuramente uno dei suoi plus, l’applicazione da installare sui vostri smartphone si chiama Nothing X e la potete scaricare sui vari store proprietari.

L’applicazione rispecchia perfettamente il design Nothing OS, tramite l’applicazione si possono gestire le proprie cuffie.

Prezzo e Conclusioni

Nothing Ear a
Nothing Ear a

Queste Nothing Ear A escono ad un prezzo di 99€, sicuramente sono ottime per il prezzo a cui vengono proposte, non gli manca davvero niente e possono essere considerate una valida alternativa alle più blasonate Apple Airpods Pro. Fateci sapere cosa ne pensate all’interno del box dei commenti.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più