Huawei MatePad Pro 13.2"
NovitàRecensioni Accessori

Recensione Huawei MatePad Pro 13.2″: un gran tablet!

Quando si parla di tablet siamo sempre abituati a discutere fra chi possa prendere il posto di Apple con i suoi iPad. Il mercato ci ha sottolineato come tutto ciò sia ancora ad oggi molto difficile, le applicazioni ed i servizi la fanno da padrone.

Obiettivamente ci sono però dei prodotti molto interessanti e Huawei MatePad Pro da 13.2″ è uno di questi! Lo aspettavamo in test, eravamo molto incuriositi da questo nuovo top del segmento e adesso siamo in grado di raccontarvi tutto.

Scheda tecnica
15

  • SoC: Kirin 9000S (7 nm)
  • RAM: 12 GB
  • Storage: 256/512/1TB UFS 3.1 (non espandibili)
  • Display: OLED, 1B colors, 144Hz, 1000 nits (peak) 13.2″
  • Fotocamere:
  • 13 MP, f/1.8, (wide), PDAF
    8 MP, f/2.2, (ultrawide)
    • front: 16 MP
    • Video: 4k 30fps (main)
  • Connettività: NO SIM Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6, dual-band GPS, bluetooth 5.2
  • OS: HarmonyOS 4.0
  • Batteria: 10100 mAh con ricarica rapida 88W
  • Dimensioni: 289.1 x 196.1 x 5.5 mm
  • Peso: 580g

Unboxing

All’interno della confezione possiamo trovare:

  • Il tablet
  • Custodia con penna ( se lo acquisterete durante la promozione )
  • Carica batteria da 88W
  • Cavetto Type C

Estetica e Design

Huawei MatePad Pro 13.2"
Huawei MatePad Pro 13.2″

Esteticamente è una chicca; questo MatePad Pro frontalmente sembra un Macbook Pro per via del notch (praticamente identico) ma, la cosa che subito ci ha impressionati, è il peso: 580g che non si sentono minimamente.

Posteriormente trovano spazio le fotocamere incastrate in un bump circolare e nulla più. Lungo il frame del tablet trovano spazio 6 speaker e non c’è nessuna possibilità di inserire una SIM.

Huawei MatePad Pro 13.2"
Huawei MatePad Pro 13.2″

All’interno del nostro pacco destinato alla stampa abbiamo trovato anche la cover con tastiera, per quanto riguarda la costruzione invece, non siamo ai livelli della magic keyboard di casa Apple, ma è comunque un regalo apprezzato durante il bandle iniziale per sfruttare al meglio questo tablet.

Autonomia

La batteria del MatePad Pro è da 10100 mAh con una ricarica rapida da 88W, l’autonomia è ottima e vi permetterà di utilizzarlo senza problemi anche con uso molto intenso. Durante i nostri test abbiamo superato sempre le 8h di display acceso senza troppi problemi; il tablet si ricarica da 0 a 100 in circa 60/70 minuti.

Display

Huawei MatePad Pro 13.2"
Huawei MatePad Pro 13.2″

13.2″ per un pannello OLED con un refresh rate a 144HZ ed un picco massimo di luminosità che arriva a 1000 nits, il display di questo MatePad Pro può essere messo a confronto a quello di iPad Pro senza troppo problemi, non abbiamo avuto difficoltà in ambito esterno sotto la luce diretta del sole ed in ambito interno. Un tablet Pro deve secondo noi avere una tipilogia di pannello simile per appunto evidenziare la dicitura Pro.

Audio

Sono 6 gli speaker lungo tutto il frame di questo MatePad Pro, l’audio riprodotto dagli stessi è davvero tra i migliori che abbiamo mai provato su un tablet, potentissimo e ben bilanciato, insieme al display è uno degli aspetti che ci è piaciuto maggiormente.

Perfomance

Huawei MatePad Pro 13.2"
Huawei MatePad Pro 13.2″

Il MatePad Pro 13.2″ non solo stimola la creatività, ma offre anche funzionalità avanzate per aumentare la produttività degli utenti. Grazie alla tastiera HUAWEI Smart Magnetic Keyboard, il tablet si trasforma in una postazione mobile. La tastiera è dotata di un ampio touchpad e supporta tre diverse modalitàLaptop Form, Split Form e Studio Form, adatte a vari scenari lavorativi. Inoltre, il tablet presenta modalità Multi-Window che permettono un utilizzo multitasking efficiente, simile a un PC. È possibile gestire contemporaneamente attività come inviare e-mail, aggiornare fogli di calcolo o partecipare a videocall.

Il MatePad Pro 13.2″ offre prestazioni ottimali per uno stile di vita dinamico. È il primo tablet nel settore con un’architettura di alimentazione a batteria di serie 2S, che garantisce un’eccezionale potenza.

Al netto delle performance che sono assolutamente evidenti, la mancanza dei servizi Google su questo MatePad è stata meno pesante rispetto allo smartphone.

Prezzo e Conclusioni

Huawei MatePad Pro 13.2"
Huawei MatePad Pro 13.2″

Il MatePad Pro 13.2″ è disponibile in pre-ordine su Huawei Store al prezzo di 999,90 euro nella colorazione Golden Black. Inoltre, acquistando il tablet durante il periodo promozionale, è possibile ottenere la HUAWEI Smart Magnetic Keyboard US version e la HUAWEI M-Pencil (3a generazione) in omaggio e uno sconto di 50,00 euro. Per ottenere lo sconto, è necessario registrarsi sul sito di Huawei, effettuare il pre-ordine entro il periodo promozionale e versare un acconto di 50,00 euro. Successivamente, sarà necessario pagare il saldo rimanente per confermare l’ordine e ricevere i prodotti.

Il prezzo è sicuramente alto per Huawei, siamo tutti oramai d’accordo che se l’azienda avesse ancora Google starebbe senza ombra di dubbio dominando il mercato, al netto del prezzo ( sta a voi scegliere o meno se acquistare questo prodotto ) il tablet va veramente bene e vi consigliamo l’acquisto se state cercando un prodotto premium senza dover per forza andare su Apple.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più