Huawei FreeClip
NovitàRecensioni Accessori

Recensione Huawei FreeClip: innovazione e stile!

Che vi piaccia o no, quando parliamo di un prodotto innovativo c’è sempre di mezzo Huawei. Di recente vi abbiamo raccontato dei nuovi werable dell’azienda Cinese che chiude questo 2023 con un dispositivo innovativo e senza precedenti: Huawei FreeClip, i primi auricolari open ear con un design mai visto prima.

Estetica e Design

Esteticamente queste FreeClip non hanno rivali, non avevamo mai visto ne provato prima un concetto del genere. Dopo i primi 5 minuti di adattamento di questi auricolari ce ne siamo letteralmente innamorati, comodità estrema ed un suono caldo ed intenso.

Huawei FreeClip
Huawei FreeClip

La comodità arriva dalla loro costruzione, leggere e soprattutto pensate per stare ore ed ore all’interno delle nostre orecchie senza sentire pensantezza o altro.

Huawei FreeClip
Huawei FreeClip

Il design è in classico stile Huawei, l’azienda è sempre attenta ai dettagli ed anche queste FreeClip non sono da meno; a partire dalla confezione passando poi per il case, siamo davanti ad un prodotto premium.

Huawei chiama il design delle FreeClip C-Bridge design, un nome azzeccato e che descrive la forma, con la capsula auricolare collegata a un supporto che contiene batteria ed elettronica, uniti da un “ponte” che conferisce agli auricolari un design a “C”.

Autonomia

L’autonomia per singola carica è di circa 6/7 ore, mentre potrete ricaricarli completamente circa 5 volte grazie alla batteria nella custodia. Non essendo auricolari in-ear con cancellazione del rumore l’autonomia riesce a raggiungere ottimi risultati.

Configurazione

Le Huawei FreeClip sono compatibili con qualsiasi tipo di smartphone da Android ad iPhone, noi le abbiamo testate con iPhone 15 Pro Max, grazie all’applicazione Huawei AiLife disponibile su AppStore è stato facilissimo configurare il prodotto ed inserirlo nel nostro cloud.

Sempre tramite l’applicazione è possibile personalizzare i comandi e configurare al meglio le nostre cuffie,  è possibile anche aggiornarle,  da quando le abbiamo ricevute sono già arrivati due aggiornamenti software.

Suono

Tutto bello ma come suonano queste FreeClip? Onestamente siamo dei fan della cancellazione del rumore e di conseguenza le aspettative su questo prodotto non erano altissime. L’audio riprodotto dalle cuffie invece ci ha sorpresi, non sono ovviamente al livello delle Freebuds ma sicuramente sono ottime. Anche la conversazione con l’interlocutore ci ha sorpresi durante una telefonata, per farvi un paragone sono superiori alle Apple Airpods Pro di seconda generazione.

Huawei FreeClip
Huawei FreeClip

Huawei FreeClip utilizza gli stessi driver di FreeBuds 5 e il chipset degli Eyewear II, ma ottiene un suono molto migliore, che ha più da offrire, soprattutto nelle gamme di frequenza medie e basse, e quindi suona più pieno e più coinvolgente nell’orecchio.

Prezzo e Conclusioni

Le Huawei FreeClip escono sul mercato ad un prezzo di 199€, un prodotto ideale per un pubblico molto vasto. Sportivi e non apprezzeranno senza ombra di dubbio queste FreeClip, a noi sono piaciute moltissimo, finalmente qualcosa di diverso ed innovativo. Vi aspettiamo nel box dei commenti per conoscere le vostre opinioni.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più