Nothing Ear 2
AndroidAudio & MultimediaNovitàRecensioni Accessori

Nothing Ear 2: le mie nuove cuffie in ear preferite!

Non vi nego una mia sensazione quando mi sono arrivate in ufficio queste Nothing Ear 2: “l’ennesimo paio di cuffie in ear true wireless non all’altezza di…”

Ecco, sono ufficialmente contento di essermi totalmente sbagliato di tutto ciò; queste Nothing Ear 2 sono davvero da tenere in forte consideazione ed oggi vi racconterò il perchè.

 

Unboxing

L’esperienza di unboxing è la classica Nothing, minimalista.

All’interno della confezione possiamo trovare:

  • Le cuffie
  • Cavo di ricarica 
  • Gommini di cambio
  • Guida al prodotto

Estetica e Design

Nothing Ear 2
Nothing Ear 2

Esteticamente sono uniche, il design delle Nothing Ear 2 mi ha convinto fin da subito.

Quest’azienda sa sicuramente come inserire sul mercato prodotti unici, dagli smartphone alle cuffie, cercando sempre di differenziarsi dalla massa. Il box che contiene le cuffie è stato rinforzato rispetto al precedente modello, sia per quanto riguarda l’apertura e la chiusura dello stesso e, inoltre, per la sua rigidità.

La caratteristica che più me le ha fatte amare è la comodità: dopo circa 3 ore che le stavo indossando non ho assolutamente sentito nessun tipo di fastidio.

Come quasi tutti le in ear true wireless, anche su queste Nothing Ear 2 avete la cancellazione del rumore attiva e modalità trasparenza, aspetti che si possono attivare tramite applicazione oppure, manualmente. Questo grazie ai comandi touch sul bastoncino delle cuffie.

Autonomia

Nothing Ear 2
Nothing Ear 2

Ottima anche l’autonomia di questo prodotto, noi le abbiamo testate con la cancellazione del rumore attiva e siamo riusciti tranquillamente ad ascoltare quasi 4 ore di musica continua per poi arrivare a circa 22 ore grazie al box di ricarica.

Autonomia che aumenta di circa il 70% se terrrete disattiva la cancellazione del rumore.

Sound

Il suono che regalano queste Nothing Ear 2 è molto piacevole, caldo e ricco di bassi. Anche la cancellazione del rumore è molto buona, le abbiamo testate in treno e ci sono piaciute. Se possiamo segnalarvi ad oggi un difetto, la modalità ambiente non è il massimo.

Nothing Ear 2
Nothing Ear 2

Durante una chiamata non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema, questa viene gestita benissimo dai 3 microfoni inseriti nelle cuffie. Abbiamo di fronte un prodotto Bluetooth 5.3 con la possibilità di connettere due dispositivi in contemporanea.

Per gli amanti dei dettagli tecnici abbiamo due driver dinamici da 11,6 mm con una cancellazione del rumore ambientale di 40dB.

Tramite l’applicazione ufficiale (disponibile per Android ed iOS ) potete personalizzare l’equalizzazione del suono nonchè tutti i controlli touch delle Nothing.

Prezzo

Prezzo lancio di 149€ per un prodotto compatibile a 360 gradi con tutti i sistemi operativi mobili ma soprattutto un prodotto comodo e funzionale, dal suono ottimo e dalla cancellazione del rumore che convince a pieno.

Nothing Ear 2
Nothing Ear 2

Mi sento di consigliarvi tranquillamente questo Nothing Ear 2, un passo in avanti notevole rispetto al precedente modello.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più