Pixel 7A
AndroidNovitàRecensioni Smartphone, Tab, PCVideo e Reviews

Recensione Google Pixel 7A: un futuro best buy!

Quando si parla di Google e dei Pixel c’è sempre molto attesa e curiosità; Google, con questo Pixel 7A , secondo noi ha fatto centro! Offre ottime prestazioni ad un prezzo relativamente contenuto sul mercato.

Scopri tutto quello che c’è da sapere su Google Pixel 7A all’interno della nostra recensione completa.

Scheda tecnica
  • SoC: Google Tensor G2 con coprocessore di sicurezza Titan M2
  • RAM:  8 GB LPDDR5
  • Storage: 128/256 GB UFS 3.1 (non espandibili)
  • Display: 6.1″ OLED 90 Hz 1080×2400 pixel

Fotocamere:

  • Main 64 MP, (wide), 1/1.37″, 1.0µm, PDAF, OIS
  • Ultrawide 13 MP
  • Anteriore 13 MP, (wide)
  • Video  4K@30/60fps, 1080p@30/60/120/240fps; gyro-EIS, OIS
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6E, hotspot, Bluetooth 5.2, NFC, Dual SIM (SIM+eSIM)
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta (under display), Bussola, Barometro, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità, USB 3.2 Gen. 2 certificazione IP67, Speaker stereo
  • OS: Pixel UI basata su Android 13 (patch di maggio 2023 al momento della recensione)
  • Batteria: 4385 mAh con ricarica a 20W, ricarica wireless 18W
  • Dimensioni: 152 x 72.9 x 9 mm
  • Peso: 195g

Unboxing 

La confezione comprende:

  • Il telefono
  • Cavo type C
  • Estrattore SIM

Estetica e Design

Pixel 7A
Pixel 7A

Esteticamente anche questo Pixel 7A non si discosta assolutamente da Pixel 7, Google mantiene lo stesso stile e lo stesso risultato finale: pensate che abbiamo girato dieci giorni con questo smartphone e nessuno si è minimamente accorto del cambiamento, tutti pensavano al solito Google Pixel 7.

Pixel 7A
Pixel 7A

La parte frontale però cambia, Pixel 7A infatti ha delle cornici molto più pronunciate che lo rendono un filo meno premium ed al passo con i tempi. La costruzione è assolutamente ottima ed anche il peso (se pur non contenuto), lo rende comunque molto piacevole da utilizzare con una mano sola.

Concludendo questo capitolo è uno smartphone che può piacere o non piacere, le vie di mezzo per Google non esistono.

Ricezione ed autonomia

La ricezione di questo Pixel 7A è nella media, praticamente al pari di Galaxy S23. Il modem dovrebbe essere targato Samsung e quando si verificano molti cambi cella, lo smartphone inizia a scaldare nella parte alta a sinistra.

L’autonomia del prodotto è buona anche se, come spesso accade sugli smartphone Google, è abbastanza altalenante. Ci sono giorni in cui lo smartphone riesce tranquillamente ad arrivare a sera (con circa 5H di schermo acceso) ed altri in cui ci siamo fermati a metà giornata sotto uso stress.

Display

Pixel 7A
Pixel 7A

Il pannello montato su questo Pixel 7A è di tipo OLED con un refresh rate a 90HZ, la visualizzazione dei contenuti sotto il sole è ottima, anche se potremmo forse riscontrare un pò di difficoltà quando il sole sarà davvero intenso. Nel periodo di prova non abbiamo avuto nessun tipo di problema.

La digitazione del testo è ottima su questo display, ma con un’unica pecca: lo spessore delle cornici.

Performance

Affidabile! Si, oramai Google ci ha abituati a smartphone super affidabili e, soprattutto, che si aggiornano costantemente nei mesi. Quando si compra un Pixel si ha a disposizione tantissima intelligenza artificiale e svariate chicce che si fanno apprezzare durante l’utilizzo quotidiano.

Il processore montato su questo 7A è il solito Tensor G2 che abbiamo visto su 7 e 7 Pro; non siamo fan di tale SOC ma, allo stesso tempo, è quasi “normale” che Google lo utilizzi.

Foto e Video

Pixel 7A
Pixel 7A

Semplicemente perfetto! A noi è piaciuto anche sè, sicuramente non è uno smartphone completo e ha mille mancanze. Allo stesso tempo però, è uno dei migliori punta e scatta su questa fascia di prezzo. Vi lasciamo alle immagini che vi faranno capire le potenzialità della Gcam.

Prezzo e conclusioni

509€ è il prezzo lancio di questo Google Pixel 7A, sarà disponibile da subito su Amazon (finalmente) e sullo store ufficiale Google. Un prezzo lancio forse altino vista la concorrenza ma che, con il passare dei mesi, potrebbe variare. Siamo sicuri che questo Pixel 7A diventerà un vero best-buy.

OFFERTA AMAZON

Ultimo aggiornamento il 19 Giugno 2024 13:30

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più