Ci siamo lasciati lo scorso anno con un Honor Magic 5 Pro protagonista indiscusso per l’elevato rapporto qualità prezzo, quest’anno l’azienda cinese alza ancora di più l’asticella con la nuova versione, un top di gamma completissimo con tante caratteristiche che ci sono piaciute, scopri come va questo nuovo Honor Magic 6 Pro dopo 2 mesi dalla recensione completa e soprattutto dopo aver ricevuto un super aggiornamento da quasi 7 GB.
Unboxing
All’interno della confezione possiamo trovare:
- Lo smartphone
- Spilla per rimuovere il vano sim
- Cover in silicone
- Cavo per la ricarica
- Carica batteria da parete
Estetica e Design
Questo nuovo Honor Magic 6 Pro rispecchia molto il precedente modello, posteriormente possiamo trovare il nuovo bump delle fotocamere, meno spesso rispetto al Magic 5 pro ma pur sempre imponente. La nostra colorazione chiamata Epi Green dona un tocco di colore molto bello con un effetto finta pelle che abbiamo apprezzato, lo smartphone non è assolutamente un peso piuma visti i suoi 225 grammi ma rimane ben bilanciato, senza una cover ( che potete trovare in confezione ) non scivola e rimane ben saldo durante l’utilizzo quotidiano.
Frontalmente troviamo il nuovo piccolo notch una “copia” della Dynamic Island di Apple, infatti durante l’utilizzo quotidiano alcune applicazioni sono già integrate al suo interno un pò come abbiamo già visto all’interno di iPhone. Sempre frontalmente troviamo il display curvo, le curve sono presenti e marcate in classico stile Honor.
Nel complesso abbiamo apprezzato la costruzione di Honor Magic 6 Pro, è un top di gamma senza nessun dubbio.
Ricezione ed Autonomia
Prendiamo esempio da questo Honor Magic 6 Pro, la ricezione è davvero spettacolare, questo smartphone prende davvero ovunque ed è 2 spanne sopra brand più in voga, noi lo abbiamo testato con TIM ed ha sempre preso benissimo, l’interlocutore ci ha sempre sentito bene, se possiamo trovare un piccolo “difetto” la capsula è molto sottile ed alcune volte abbiamo fatto fatica a sentire al meglio la voce. Come sempre apprezzatissima la modalità integrata della privacy durante la conversazione telefonica, si attiva in automatico e nessuno ascolterà le vostre conversazioni.
Per quanto rigurda l’autonomia siamo di fronte ad uno dei migliori, 5600 mAh con una ricarica rapida a 80W quasi intuli con una durata simile. Con un uso misto siamo riusciti ad arrivare a sera con il 50% di batteria residua con 4h abbondanti di schermo attivo, un risultato da prendere come riferimento per questo 2024.
Display
Ottimo anche il display utilizzato per questo nuovo Magic 6 Pro, Honor ci ha abituati ad ottimi pannelli, un display curvo con un picco massimo ( inutile ) di 5000 nits, tralasciando questo dato di base si vede benissimo sotto la luce diretta del sole ed in ambito interno, ci piace moltissimo la possibilità tramite il software di attivare la modalità display notturno circadianoper non andare ad affaticare la nostra vista.
Ovviamente è possibile andare a tarare secondo il nostro gusto la tonalità del pannello.
Software e Performance
Finalmente un top di gamma Honor con Android 14, lo smartphone infatti è aggiornato a l’ultima versione software con patch di sicurezza di Gennaio al momento della recensione. La nuova Magic OS 8 sostanzialmente inserisce oltre alle novità di Android 14 anche la possibilità di leggere le nostre notifiche con uno swipe verso il basso, nelle precedenti versioni si apriva il menù di ricerca Honor.
Le performance sono molto buone, a bordo del telefono troviamo il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con 512 GB di storage interno ( memorie UFS 4.0 ) e ben 12 GB di Ram. Durante il nostro utilizzo siamo riusciti a fare davvero tutto con questo Honor Magic 6 Pro.
Foto e Video
Possiamo paragonare questo Honor Magic 6 Pro al nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra? Assolutamente si, Honor ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda il reparto fotografico all’interno di questo nuovo modello. Un sensore principale da 50 MP che lavora molto bene, apertura varialbile da F1.4 a F2.0 ( attivabile solo in modalità PRO ) ma in generale uno scatto molto preciso, il punta e scatta è la marcia in più di questo smartphone. Per quanto riguarda l’ottica periscopica che troviamo su Magic 6 Pro, abbiamo addirittura un sensore da ben 180 MP una roba mai vista su smartphone prima di oggi, gli scatti sono davvero ottimi e ricchi di dettagli. Come terzo sensore troviamo la grandangolare da 50 MP, anche in questo caso di gran lunga superiore rispetto a tanti altri. Per gli amanti dei Selfie troviamo anche qua 50 MP.
I video possono essere girati in 4K a 60 FPS, ecco sotto questo dettaglio tornando alla domanda iniziale ancora siamo un gradino sotto.
Vi lasciamo con tutti gli scatti eseguiti a Barcellona con lo smartphone:
Prezzo e Conclusioni
Il nuovo Honor Magic6 Pro si può acquistare sul sito ufficiale Hihonor.it con un coupon ESCLUSIVO per voi utenti AEVOSMARTM6P100. Il prezzo finale sarà di 999€ anziché 1299,90€.
Beh che dire, Honor Magic 6 Pro è un super top di gamma ed attualmente batte tutti per rapporto qualità prezzo, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione all’interno del box dei commenti.
Questo è un contenuto sponsorizzato da Honor. Informiamo comunque i nostri lettori che le opinioni espresse sono frutto dei nostri test e del nostro gradimento. Il giudizio finale non è stato né manipolato né influenzato dall’azienda, così come i contenuti, interamente realizzati da Evosmart.