La situazione attuale è molto difficile da gestire, ma soprattutto da accettare; a causa del Coronavirus dobbiamo rimanere in casa e questo ci destabilizza. Cambiare le proprie abitudini da un giorno all’altro non è affatto semplice, ma è importante rispettare ogni singola regola. Lo stare chiusi in casa ci allontana dagli affetti ed inoltre ci costringe a rinunciare ad ogni tipo di contatto fisico; tra le tante ansie e problematiche, ad oggi la distanza rimane uno degli ostacoli più tristi da affrontare.
Leggi anche: Ebay rilancia le sue offerte con un nuovo coupon: per voi fino a 100€ di sconto
APPLICAZIONI PER VIDEOCHIAMARE
Per fortuna siamo nel 2020 ed esistono mezzi tecnologici davvero molto ampi. Grazie alla rete internet è possibile trascorrere il tempo in differenti modi, ma soprattutto si può rimanere a contatto con amici e parenti. La tanto criticata tecnologia oggi può salvarci! Grazie ai nuovi mezzi di comunicazione e alle applicazioni dedicate possiamo quotidianamente rimanere a contatto con i nostri affetti, proprio per questo abbiamo pensato di elencarvi alcune delle app più conosciute ed adatte a questo tipo di situazioni.
SKYPE
Skype è una delle piattaforme più versatili e conosciute sul web; grazie a quest’applicazione è possibile effettuare delle conferenze online e non solo: videochiamate tra amici o parenti, in modalità singola e di gruppo. L’ interazione a più persone può avvenire fino ad un massimo di 50 utenti, ma la visualizzazione sullo schermo ne prevede solamente 4. È un ottimo mezzo di comunicazione ed offre anche la possibilità di scambiarsi SMS.
L’ applicazione è scaricabile su dispositivi Android / iOS / Windows / Linux / MacOS. Inoltre, è possibile sfruttarne anche la versione web.
FACETIME
Tra le tante possibilità non possiamo escludere quanto ci offre ormai da anni Apple. Chi è in possesso di device nativi iOS sarà sicuramente a conoscenza di Facetime. L’ applicazione in questione ci permette di rimanere a contatto con tutte le persone che dispongono dei nostri stessi dispositivi, tuttavia garantisce un servizio ottimale e particolarmente semplice. Anche in questo caso è possibile effettuare videochiamate di gruppo, ma solo fino a 32 persone. Tra le tante funzioni: è possibile sostituire il proprio volto con le Memoji; Facetime è ovviamente preinstallata su tutti i dispositivi della mela.
GOOGLE DUO
Oltre ad Apple, anche il rivale Android dispone del suo servizio dedicato alle videochiamate: Google Duo. L’ applicazione in questione è semplice da usare e permette videochiamate di gruppo per un massimo di 8 persone.
Anche se nativa Android, è sfruttabile e scaricabile anche su dispositivi iOS. Quest’ultima vanta anche di una versione web.
Per ultima vi consigliamo Whatsapp. È una delle applicazioni più utilizzate al mondo e di conseguenza presente nello smartphone di ognuno di noi. Quotidianamente viene utilizzata per lo scambio di messaggi, file multimediali e molto altro, inoltre vanta della videochiamata da smartphone.
Con whatsapp è possibile avviare delle chiamate di gruppo fino a 4 persone, ma solamente su applicazione dedicata, non è dunque possibile sfruttare la funzione attraverso la modalità web.
In moltissimi oggi si ritrovano a sfruttare almeno una di queste piattaforme, che sia per lavoro, scuola o altro, crediamo che siano quelle più utilizzate al momento. Qualora aveste ulteriori applicazioni da consigliarci fatecelo sapere nel box dei commenti.