pixel2 xl wake up
AndroidFirmware e OSSicurezza

Pixel 2 XL. Pigro al risveglio

Mentre i primi rumors di Pixel 3 iniziano a trapelare, Google continua il supporto dello sviluppo dei suoi terminali, anche quelli meno recenti, come i modelli Nexus.

Il posto migliore per verificare la bontà di un aggiornamento software Google, è quello del forum di supporto ufficiale, nella fattispecie oggi parliamo di un piccolo problema che affligge il modello Pixel 2 XL.

Facciamo un passo indietro. Pochi giorni fa i 4 modelli Pixel, i due più recenti, la prima serie e due modelli nexus, hanno ricevuto le Patch di sicurezza di giugno tramite un aggiornamento OTA.
Questo ha da un lato rafforzato la loro sicurezza e risolto alcuni problemi funzionali con Bluetooth LE e connettività Wi-Fi, dall’altro ha creato un problema inaspettato.

Pixel 2 XL
Immagine di Pixel 2 XL

L’Update ha portato con se un piccolo Bug, che non è sfuggito naturalmente all’attenzione dei possessori di Google Pixel 2 XL, ora infatti il telefono soffre di “Wake-Up” lento.

Gli utenti della pagina di supporto Google Issue Tracker, lamentano che il dispositivo ci mette 1 o 2 secondi in più per riattivare lo schermo. Le unità coinvolte, ora impiegano da 2 a 3 volte in più per risvegliarsi da schermo spento.

Sicuramente un piccolo fastidio, ma pensate di moltiplicarlo per tutte le volte in cui il dispositivo si deve risvegliare, ogni volta che si prende in mano il device, il lag colpisce l’utente. Per chi è abituato (per i più svariati motivi) ad avere accesso veloce, al proprio terminale, questo può sicuramente considerasi un problema fastidioso.

Issue tracker pixel2 xl
Pagina di supporto Google al Pixel 2 XL

Non c’è solo il problema del risveglio lento, sembrerebbe che ci sia anche un problema alla connessione cellulare. Un utente in particolare avrebbe visto la sua connessione azzerarsi in una specifica area urbana, dove prima non sussisteva il problema.

Sembra che per il momento sia un problema circoscritto, nel momento in cui scrivo questo articolo, 207 persone hanno aperto un “ticket” per questo genere di problema.

Attendiamo la risposta di Google.

Fonte: Google Issue Tracker

 

 

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più