e-mail bug ios 16
NovitàSicurezzaSocial & Community

Attenzione alla nuova truffa Euronics! Lo store fa chiarezza

Spesso si è vittime di truffe online, è ormai diventata una moda quella di informare del ” falso ” gli utenti. Tantissime le polemiche delle fake-news in questi anni e non solo. Per quanto riguarda il web e le applicazioni per le e-mail, ricevere della posta non veritiera è ormai all’ordine del giorno. Spesso non ci si ferma alle semplice e-mail che si trovano nella posta ” indesiderata”, infatti, la comunicazione di alcuni ” regali” avviene attraverso messaggi privati e quindi sul nostro numero di telefono. Avevamo già visto in passato una truffa riguardante il nuovissimo iPhone Xs. Attraverso un messaggio privato l’utente veniva informato di un omaggio, più semplicemente, esso veniva premiato ricevendo un iPhone Xs in regalo. Oltre agli omaggi fasulli esistono e-mail al fine di spaventare le persone. 

NUOVA TRUFFA EURONICS

Oggi ve ne mostriamo una nuova riguardante Euronics, Attraverso un SMS ( fasullo) viene riportata la vincita di un premio. Il messaggio in questione recita: “Gentile Cliente, Il 5 agosto sei arrivato al 2 posto nell’estrazione del nostro 67 anniversario (Euronics-67ANNI-MX). Puoi ritirarlo qui”

Dal momento in cui l’utente cliccherà sul seguente link verrà riportato ad un sito truffaldino tramite il quale sarà richiesto l’inserimento dei propri dati personali, ovvero: nome, cognome, numero di telefono, e-mail etc.

In questi casi è bene consultare la tipologia di scrittura della dicitura delle frasi, poiché la maggior parte delle volte non rispecchia l’italiano corretto. Euronis ha già sporto denuncia riportato tutti i dettagli attraverso il suo sito ufficiale. Lo store vi invita a non considerare tale messaggio.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Il divertimento che c’è dietro a questo tipo di falsità non lo sappiamo, ma sicuramente persiste la continua voglia di ” fregare” il prossimo. Tantissime le vittime di questo attacco Phishing, che, presi dal messaggio inviano a questi fasulli i loro dati. In modo semplice e veloce queste persone riescono ad ottenere i nostri dati, non solo personali, ma anche per quanto riguarda carte di credito e non solo.

Il nostro consiglio è quello di prestare molta attenzione ai messaggi e alle e-mail che si ricevono, poiché, la maggior parte delle volte si tratta di mittenti fasulli. Proprio per questo motivo è bene controllare sempre la veridicità del mittente, accertarsi che esista oppure o no, ma nello specifico , che sia davvero un account ufficiale. Non è sempre semplice riconoscere questo tipo di truffe, ma quando si tratta di regali costosi astenetevi dal crederci.

Via: Mobileworld

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più