controllo profondità iphone
Apple

Un prossimo update di iOS 12 porterà qualche novità alla fotocamera di iPhone XS e XS Max

iPhone XS Max introduce una nuova funzionalità all’interno del software fotografico, permettendo all’utente di scegliere l’intensità dell’effetto profondità dopo aver scattato una foto in modalità ritratto, tramite uno slider dedicato presente all’interno dell’editor foto di iPhone.

Attualmente, la versione stabile di iOS 12 permette la modifica della profondità soltanto dopo aver effettuato lo scatto, ma gli utenti che hanno installato sul proprio iPhone XS o XS Max la beta di iOS 12.1, hanno riscontrato la presenza del medesimo slider all’interno dell’applicazione fotocamera. Questa opzione permetterebbe quindi all’utente di visualizzare un’anteprima dell’effetto blur conseguente, aggiustandolo a piacimento ancor prima dello scatto.

NOVITA’ PER LA FOTOCAMERA DI IPHONE CON IOS 12.1

controllo profondità iphone

Apple aveva promesso un aggiornamento che avrebbe portato questa funzionalità, e si tratterà quindi probabilmente di iOS 12.1, che potrebbe arrivare in tempi relativamente brevi, data l’esistenza di una versione beta ad una sola settimana dal rilascio ufficiale di iOS 12. Apple sembra essere determinata a fornire un’esperienza fotografica di alto livello sui suoi ultimi dispositivi di punta, che vanno ad alzare ulteriormente l’asticella della qualità fotografica su smartphone.

In attesa di vedere le capacità fotografiche di Google Pixel 3, possiamo affermare che attualmente iPhone XS ed XS Max rappresentano una istituzione dal punto di vista della qualità fotografica su smartphone, al pari di altri smartphone top di gamma Android che avevano superato di gran lunga la qualità fotografica di iPhone 8/8 Plus e X, i modelli iPhone del 2017, che seppur dotati di una fotocamera degna, non riuscivano a competere con le alternative Android.

Finalmente Apple sembra essere determinata a riconquistare il trono della fotografia su smartphone, trono che ormai ha “perduto” da qualche anno a questa parte, conquistato dall’acerrimo nemico Samsung che ha alzato notevolmente l’asticella della qualità fotografica con il lancio di Galaxy S6 nel lontano 2015, che si posizionava un gradino più in alto rispetto all’alternativa Apple disponibile in quel periodo, rappresentata prima da iPhone 6 e successivamente da iPhone 6S.

Fonte: Macerkopf (in tedesco)
Via: GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più